• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

help me: calcolo forza di un attuatore

deep70

Utente Standard
Professione: Disegnatore tecnico meccanico
Software: SOLIDWORKS - Catia V5 - ProE wf4/Creo 3.0
Regione: veneto
Esistono versioni con corsa regolabile, comunque puoi sempre mettere delle battute esterne per limitarne la corsa.

Ciao
Ciao Focus,
Si possibile, la corsa comunque dovrebbe conicidere con l'arrivo in battuta, quindi necessiterebbe sempre una regolazione della corsa.

teseo

Utente Standard
Professione: Cantinaro
Software: solidworks2017 sp2.0, autocad2013, pochino solidedge st7, draftsight
Regione: Lombardia
Si ci sono modelli con regolazione della corsa; o meglio quasi tutti hanno regolazione della corsa.
Ti consiglierei un attuatore rotante della Gimatic serie rt lo puoi trovare su internet altrimenti puoi guardare Camozzi Metal Work Pneumax o altri......

ciao

deep70

Utente Standard
Si ci sono modelli con regolazione della corsa; o meglio quasi tutti hanno regolazione della corsa.
Ti consiglierei un attuatore rotante della Gimatic serie rt lo puoi trovare su internet altrimenti puoi guardare Camozzi Metal Work Pneumax o altri......

ciao
Grazie del consiglio teseo, provo il tutto e vedo come viene.

Focus

Moderatore
Staff Forum
Professione: Odio il sitema italiota e gli italioti di professione.
Software: Solid Edge
Regione: Toscana
Ciao Focus,
Si possibile, la corsa comunque dovrebbe conicidere con l'arrivo in battuta, quindi necessiterebbe sempre una regolazione della corsa.
Nessuno vieta di fare delle battute esterne regolabili...regoli comunque la corsa anche in quel caso.

Ciao

deep70

Utente Standard
Niente, il cliente vuole il cilindro classico con il movimenti stile rovescio benna per esigenze sue e di spazio, quindi ho modificato le leve e la corsa, ora cosi mi sembra meglio di com'era in partenza, tenendo conto che la funzione che deve fare è quella di piegare un borto in cartone.
Il video l'ho fatto velocemente tramite cel è quindi di scarsa qualità (per farlo in studio movimento con sw devo rivedere tutti i vincoli di accoppiamento in quanto mi da sempre errori).
Che ne dite?

Allegati

• 1.8 MB Visualizzazioni: 12

teseo

Utente Standard
Professione: Cantinaro
Software: solidworks2017 sp2.0, autocad2013, pochino solidedge st7, draftsight
Regione: Lombardia
va beh s devi piegare un bordo di cartone va bene ma comunque anche cosi il momento risultante sara piccolo dal video sara 5mm il braccio(circa) x la forza del pistone che è di .... fai le tue dovute considerazioni....

ciao