help in solid edge

squall-tia

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: inventor;solid edge;solid work
Regione: lombardia
ciao a tutti sono da poco iscritto...e sto imparando ad usare i tre programmi:inventor, solid works e solid edge:
fin tanto ke sono in università nessun problema, ma qnd ho provato a scaricare dal sito della mia uni solid edge, mi dice che la parte 1 nn si puo aprire perchè a qnt sembra mancano i file extension(penso asm)...vi chiedo:dove li trovo? ke altro serve per farlo andare, ah la versione è v20.
grazie a tutti!ciao!

Leso

Utente Standard
Professione: Ufficiale tecnico
Software: Solid Edge ST9
Regione: Veneto
Aspetta un attimo.Non ho capito cosa hai fatto.
In università hai il programma e quindi li apri ma non ho capito quand'è che non riesci ad aprirli? Se hai installato correttamente dovresti già avere il collegamente di SE ai vari file tipo par,asm e psm.
Ma non mi è chiara la tua situazione

squall-tia

Utente poco attivo
in pratica a scuola c è l icona per il programma....a casa qnd li ho scaricati dal sito della mia scuola erano divisi in 3 parti...la seconda e la terza sono archivi e ok...ma la prima non la posso aprire perchè dice che non i file extension adatti, o meglio è necessario un programma sconosciuto per aprirla...

Leso

Utente Standard
Professione: Ufficiale tecnico
Software: Solid Edge ST9
Regione: Veneto
Scusa la domanda quasi offensiva ma...hai installato Solid Edge a casa...?

squall-tia

Utente poco attivo
ci sto provando...li ho scaricati...ma prima di poter estrarre part 2 e 3 dovrei estrarre, o quantomeno aprire la 1...ma mi dice ke non è possibile aprirla....

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Mi sa che in università distribuiscono solid edge con dei file di archivio e viene a chiedere qui cosa c'è che non và....