• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Help impostazione teamcenter

ceschi1959

Utente Standard
Professione: progettista
Software: UG 11 - NX11 TC10
Regione: veneto
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema, che non conoscendo teamcenter non so come impostare il suffisso di un nuovo drafting. Viene fuori infatti MAN1... MAN2 e non drv come vorrei.
Qualcuno sa cosa impostare per fare in modo che venga messo il suffisso che voglio?

Grazie

stefano.garbin

Moderatore
Staff Forum
Professione: CAD-CAE-PLM manager
Software: NX 11, teamcenter 10.1.7, Ansys 18.2, Recurdyn v8r5
Regione: Veneto
Si fa da NX customer defaults.
Vai su "teamcenter integration for NX" - "general" - "file new" e nel campo "automatic names for new parts" metti il nome che vuoi.

Ciao!

ceschi1959

Utente Standard
Si fa da NX customer defaults.
Vai su "teamcenter integration for NX" - "general" - "file new" e nel campo "automatic names for new parts" metti il nome che vuoi.

Ciao!
Grazie Stefano della risposta.

Purtroppo sembra che non sia dovuto a questa impostazione che, nel caso in particolare, è settata su dwg. Il suffisso che compare, invece, è man.

Hai qualche altra idea?

Grazie

stefano.garbin

Moderatore
Staff Forum
Professione: CAD-CAE-PLM manager
Software: NX 11, teamcenter 10.1.7, Ansys 18.2, Recurdyn v8r5
Regione: Veneto
mmm... vediamo di capirci meglio...
Un paio di domande: l'approccio è in master model? Cioè all'interno della item-revision c'è un dataset UGMASTER (modello) e da questo vuoi creare un dataset UGPART (tavola) con lo stesso nome e suffisso ad esempio -dwg1, -dwg2 ecc.?
Oppure il problema è come viene nominato lo "sheet" all'interno del file nx?

In ogni caso l'opzione che ti ho indicato prima presuppone che tu, dopo aver modificato i customer defaults, esca da NX e anche da Teamcenter (chiudendo anche la finestrella dos "TAoIMR" per poi riavviarli.

ceschi1959

Utente Standard
mmm... vediamo di capirci meglio...
Un paio di domande: l'approccio è in master model? Cioè all'interno della item-revision c'è un dataset UGMASTER (modello) e da questo vuoi creare un dataset UGPART (tavola) con lo stesso nome e suffisso ad esempio -dwg1, -dwg2 ecc.?
Proprio così! Però non ho la possibilità di fare delle prove (non sono da quel cliente). Mi informo meglio di cosa si tratta e poi casomai ti aggiorno.

Grazie 1000 per la disponibilità.

Ciao