• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

hardware pc per solidworks

Professione: studente universitario
Software: solidworks 2010
Regione: toscana
Ho aperto questo topic perchè ho bisogno di un consiglio riguardo solidworks, sono uno studente di ingegneria e a volte mi ritrovo a usare solidworks. Tempo fa feci un assieme composto da un notevole numero di parti e compresivo di un'animazione, sul mio pc però l'animazione era inusabile.

Ho provato tale animazione su queste configurazioni:

- amd phenom ii 940 quad core e nvidia 8800 gt
- amd phenom II 940 quad core e AMD 7870 black
- intel i7 940 e amd 5670

in tutte e tre le configurazioni lo studio del movimento in particolare era murato ( ma anche la rotazione semplice non era fluidissima ).

Sto per cambiare processore, credo che prenderò un amd 8320 e lo abbinerò alla mia attuale scheda video la 7870 black. Che hardware occorre a solidworks per essere fluido?

( io credo di sapere la risposta, ovvero per farlo funzionare con fluidità occorre, al di là del resto, una scheda grafica professionale ma dato che non ne sono sicuro sto chiedendo! )

Exatem

Moderatore
Staff Forum
Professione: Commodoro
Software: Creo 3.0 - Microstation
Regione: N.D.
La scheda grafica, una Nvidia Quadro, è sempre importante...
Investi principalmente su quella e cerca di avere una configurazione equilibrata possibilmente con molta ram.

La scheda grafica, una Nvidia Quadro, è sempre importante...
Investi principalmente su quella e cerca di avere una configurazione equilibrata possibilmente con molta ram.
quindi per i processori cambia poco? Ero indeciso a riguardo tra un amd 8350 e un i7 3770

ho visto che sui benchmark del sito solidworks il 3770 con il miglior punteggio arriva a 25 mentre l'amd 8350 con il miglior punteggio arriva a 41, la domanda è ai fini della fluidità, senza avere una scheda video professionale ( ovvero una nvidia quadro o un ati firepro ), cambia qualcosa o rimane tutto murato allo stesso modo??

JJLegends

Utente Junior
Professione: Freelance Prototyper CAD 3D Design
Software: Solidworks 2013 Premium - SolidEdge V20
Regione: Veneto
beh io ho una twin frzr III 6750 overclokkata 2 giga , 12 giga ram e6750 overclocked a 3.2 , due dischi in raid wd raptor ,e il pc schizza via da paura, avevo ankio la 8800 gt ma ormai con 512 megabite ....