Guscio in Gomma per contenitore

Professione: Disegnatore
Software: Solidworks 2014 Sp2.0 Electrical 3D
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti ,

mi hanno chiesto di realizzare un guscio in gomma (tipo salvatelecomandi) per un contenitore che ho realizzato ( un assieme )

ora mi sono trovato un po' spiazzato perche' non so verso quali funzionalita' di soliworks devo usare ,(Stampo , .. )

generalmente io uso il modulo lamiera , circuitworks e funzioni basi

ho trovato questo :

http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=24478&highlight=guscio
ho guardato l'help del comando cavita' ma ancora non sono riuscito a tirarci fuori niente ,

come posso almeno partire ?

P.S. posso anche allegare il file dell'assieme , uso swx 2011
allego i file
grazie

Allegati

Kakisan

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: SDW2012
Regione: Veneto - Vicenza
Ciao,
forse non ho ben capito quale sarebbe il problema.
Tu vuoi capire come fare a modellare il tuo guscio o vuoi qualcosa di più avanzato, magari una soluzione per avere un guscio legato all'assieme che si modifichi autonomamente quando modifichi le dimensioni delle parti in metallo?
Per la prima soluzione ti direi di modellare l'esterno, decidere lo spessore del guscio e svuotarlo, creare le varie asole di passaggio dei connettori.
Spero di esserti stato di aiuto
Gian

ilmirkino

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2012 4.0
Regione: Toscana
Consiglio mio, visto che si tratta di qualcosa di semplice, farei una bella estrusione di un rettangolo che ha come base la forma del contenitore maggiorata dello spessore del guscio, poi un tagli (uno per inserire il contentiore e l'altro per accedere ai vari pulsanti) e poi i classici raccordi di forma. Così è semplice, ma non so se è quello che chiedevi te.