• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Guide/Tutorial

Roby9229

Utente Junior
Professione: Studente
Software: SolidWorks, Autocad
Regione: Lombardia
Ciao ragazzi.
Volevo chiedervi se sapete dove posso trovare una guida, dei tutorial (magari non video) o qualsiasi altra cosa per poter vedere le molte altre funzioni di solidworks che non riesco a vedere a scuola... ad esempio la movimentazione, o la curvatura di lamiere, la bombatura etc etc...
Ho trovato un forum dove ce n'era una in portoghese, ma nn la apriva.

Possibilmente in italiano ^^ so che chiedo troppo, però se ci sono m fate un piacere :D

CIao a tutti ^^

DESIGN

Utente Standard
Professione: Lavoratore autonomo
Software: Alibre, solidworks, catia, pro-e, inventor, autocad
Regione: Novara
Ciao...
sulla guida in linea del programma dovresti trovare tutti gli esercizi passo passo....

Roby9229

Utente Junior
Professione: Studente
Software: SolidWorks, Autocad
Regione: Lombardia
Perchè altre guide nn ci sono giusto? Non ne riesco a trovare :(

DESIGN

Utente Standard
Professione: Lavoratore autonomo
Software: Alibre, solidworks, catia, pro-e, inventor, autocad
Regione: Novara
Che sappia io a parte qualche manuale che costa sui 70 € altro non c'è....ti dovresti sbattere un pò in rete a ricercare esercizi.....se tu comunque lanci il programma e vai sul punto interrogativo (?) vedrei la voce "tutorial solidworks" , clicchi, ti si affianca la finestra e li hai tutti gli esercizi per qualsiasi funzione....è molto comodo perchè ti indica passo passo come fare un particolare e la finestrella ti rimane sempre aperta affiancata.....

altro non sò......

Ste_d

Utente Standard
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: Solidworks 2014 SP4
Regione: Toscana
io ho il tutorial su DVD di Franco Prampolini... i 50€ meglio spesi in vita mia, è formidabile!!! solo grazie a lui se ora mi ci rinvengo un pò, all'uni non sono stati così precisi!