Guida Wildfire 3

rubo825

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: Solid edge, Pro-e, Inventor
Regione: Emilia romagna
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Volevo chiedere se esiste una guida, un manuale, cartaceo o su cd di Proe Wildfire 3.0 (eventualmente anche il 2.0).
Ne avrei bisogno perchè sto cercando di impararlo a casa, per conto mio, in previsione di essere assunto da una ditta che lo utilizza. Ho cercato un pò su internet ma niente, solo qualche tutorial sparso qua e la. So che esistono i corsi ma costano veramente tanto; mi chiedevo se c'era qualche guida per "privati".:confused:
Grazie

apple

Utente Standard
Professione: in sviluppo
Software: Spider FreeCell Pro_E
Regione: Lombardia
Non conosco manuali in italiano.
Nelle prossime settimane, i vari rivenditori nazionali, organizzeranno delle demo pubbliche (con registrazione partecipanti) WF4 dove:
-1- dovrebbe essere rilasciata una copia di valutazione del SW
-2- dovrebbero rilasciare un paio di manualetti
-3- dovrebbero spiegare i principi base per modellare con Pro_e.Ci dovrebbero essere a disposizione dei pc e del personale qualificato.
Tieni sotto controllo il sito PTC.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Purtroppo fino ad oggi gli unici manuali esistenti in lingua italiana, ed adatti a chi non conosce il programma, sono quelli rilasciati per i corsi ufficiali.
Speriamo che PTC (sembra che qualcosa si stia muovendo) ... riveda le sue politiche in tal senso.
Comunque vai nella directory:
C:\Programmi\directory di installazione di ProE\html\italian\proe\helpSysTop\siteset\
apri il file gsguide.pdf.

E' un file di introduzione a Pro/E con un esercizio per modellare assemblare e mettere in tavola un telefono cellulare.

Inizia da questo ... imparerai molte cose utili.

rubo825

Utente Standard
Software: Solid edge, Pro-e, Inventor
Regione: Emilia romagna
Grazie a tutti, cercherò di arrangiarmi un pò con l'inglese..

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Il pdf che ti ho indicato ... è in italiano.