• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Guida Inventor

Sibillo

Utente Junior
Professione: disoccupato
Software: Inventor,Rhinoceros,Autocad
Regione: Marche
Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo del forum e a digiuno di CAD. Ieri ho scaricato la varsione evalutativa di Autocad Inventor, pensando che da qualche parte dovevo pur comnciare. Ora vi chiedo, se possibile, di postarmi siti o nomi di guide per cominciare e approfondire la conoscenza di questo prodotto Autodesk.

P.S. Ho visto che sotto la schermata per la visualizzazione del solido 3D c'è una finestra di dialogo, ma a cosa serve? :confused::confused:

Grazie in anticipo!
ho una guida di Inventor trovata su internet anche se di una versione non recentissima,se vuoi scrivimi in pvt.

leopappa

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: inventor
Regione: sicilia
ho una guida di Inventor trovata su internet anche se di una versione non recentissima,se vuoi scrivimi in pvt.

Ciao, mi accodo con la richiesta...dovrei imparare ad utilizzare il fem di inventor per la mia tesi, ho cercato tanto ma trovato praticamente nulla!! please help!!

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna

pompeo79

Utente Standard
Professione: Digital Prototyping
Software: Inventor - Autocad - Showcase
Regione: Piemonte-Liguria
Segnalo per chi non lo sapesse una guida per inventor 2012 alternativa alla classica del Pruneri

http://www.tecnichenuove.com/libri/autodesk_inventor_professional_2012.html

io non ho ancora avuto modo di visionarla ma dalla rete si evince che tratta le parti relative al fem e al piping. Cmq ho gia visto che in alcune librerie specifiche si trova gia

http://www.librinformatica.com/5023...tazione-meccanica-e-design-9788848126496.html
Sorry, niente FEM , niente piping.
Inventor "basilare", con un occhio in più alle strategie d'assieme e alla messa in tavola.

Globalmente di qualità superiore, a mio parere, al pruneri.

davide75

Utente Senior
Avevo detto che non l'avevo ancora presa in visione e mi spiace che quei due argomenti non vengano trattati come dichiato in rete pero se può essere una valida alternativa al Pruneri risparmiando qualche euro non è male :)

Alby189

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Catia V5R20 + Autocad
lunedi farò prendere in ditta la guida per inv 2012, quale mi consigliate? la Pruneri (ho già quelle delle versioni 9, 11, 2011)
Ora che devo prendere qulla del 2012 non sò quale scegliere! Pruneri o Tecniche Nuove??? Considerando che è a spese della ditta, non ho problemi a prendere la migliore, anche se costa qualcosa in più. GRAZIE!

davide75

Utente Senior
Allora io oggi ho dato un occhiata a quelle delle Tecniche Nuove e ho visto che almeno li spiega come fare un cartiglio, come fare gli stili, come si creano i progetti e come si gestiscono e le librerie ecome si riescono a personalizzare, le ipart e iassembly.Cose molto interessanti che sicuramente cerchero di reperire.
Il Pruneri è la classica e non so se li spiega quello che ti ho detto ( nella altre edizioni no ).
Ma scusa perche non vai in una qualunque Feltrinelli e te le sfogli??Cosi magari ti rendi conto

pompeo79

Utente Standard
Professione: Digital Prototyping
Software: Inventor - Autocad - Showcase
Regione: Piemonte-Liguria
lunedi farò prendere in ditta la guida per inv 2012, quale mi consigliate? la Pruneri (ho già quelle delle versioni 9, 11, 2011)
Ora che devo prendere qulla del 2012 non sò quale scegliere! Pruneri o Tecniche Nuove??? Considerando che è a spese della ditta, non ho problemi a prendere la migliore, anche se costa qualcosa in più. GRAZIE!
Se siete ostinati con una in italiano direi tecniche nuove.

Ma a mio parere le migliori sono quelle scritte in inglese. Ma di molto eh.

Alby189

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Catia V5R20 + Autocad
Di andare alla Feltrinelli non ci avevo pensato... ottima idea, per l'italiano invece siamo obbligati, purtroppo non ho una gran dimestichezza con l'inglese... preferirei andare sul sicuro.
Siccome è da diversi anni che uso inventor, avrei bisogno di una guida avanzata, non base come la Pruneri (diciamo che tutti i cad sono simili, per le lavorazioni standard non c'è bisogno di guide) vorrei avere una conoscenza superiore di inventor, per cui credo mi orienterò sulla Tecniche Nuove, in ogni caso però la cercherò per darle un'occhiata.
Intanto grazie per le info!