Guida Inventor

sisaxix

Utente Junior
Professione: *
Software: Autodesk Inventor
Regione: emilia romagna
Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo del forum e a digiuno di CAD. Ieri ho scaricato la varsione evalutativa di Autocad Inventor, pensando che da qualche parte dovevo pur comnciare. Ora vi chiedo, se possibile, di postarmi siti o nomi di guide per cominciare e approfondire la conoscenza di questo prodotto Autodesk.

P.S. Ho visto che sotto la schermata per la visualizzazione del solido 3D c'è una finestra di dialogo, ma a cosa serve? :confused::confused:

Grazie in anticipo!

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
F1 > esercitazioni di prova è un inizio

Autodesk Inventor Professional 2011. La grande guida. Con CD-ROM
Libro di Pruneri Edoardo , Mondadori
Mi ero trovato bene...

Catafratto

Utente Standard
Per i siti consulta l'apposita sezione di questo forum: link utili, la seconda dall'alto.

sisaxix

Utente Junior
Grazie contafratto, ma io cercavo qualcosa di gratuito. Guardo subito nella sezione link utili. Altre guide???

sisaxix

Utente Junior
Non ho ancora capito una cosa: l finestra di dialogo in basso a COSA SERVE? si possono dare gli ordino al cad da lì??? come si fa ad imparare la sintassi degli ordini???

Catafratto

Utente Standard
Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo del forum e a digiuno di CAD. Ieri ho scaricato la varsione evalutativa di Autocad Inventor, pensando che da qualche parte dovevo pur comnciare. Ora vi chiedo, se possibile, di postarmi siti o nomi di guide per cominciare e approfondire la conoscenza di questo prodotto Autodesk.

P.S. Ho visto che sotto la schermata per la visualizzazione del solido 3D c'è una finestra di dialogo, ma a cosa serve? :confused::confused:

Grazie in anticipo!
Autocad o Inventor? in Autocad c'è la finestra, in Inventor mica ho capito di cosa parli...

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Autocad o Inventor? in Autocad c'è la finestra, in Inventor mica ho capito di cosa parli...
anche in inventor si può attivare la stessa finestra di dialogo testuale che ha autocad... chi non l'ha mia attivata volutamente non sa nemmeno che esiste :biggrin:

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
... confermo!:eek:
... e come si attiva? :confused:
Da qualche parte ma non mi ricordo. Guarda tra le opzioni, in una delle schede ci deve essere. Io l'avevo attivata per provare ai tempi di INV 2008 ... ma dopo 2 minuti l'ho disattivata

sisaxix

Utente Junior
Proprio quella, esatto. Vorrei sapere a cosa serve e come funziona. Se non c'è nulla del genere in inventor, va bene anche in Autocad, basta che mi postiate un link o qualcosa in cui imparare la sintassi.

sisaxix

Utente Junior
e' solo una casella di testo in fondo al programma, ma ora l'hp tolta, visto che non si trovano guide sulla sintassi.