Guida Inventor 2010 - Consigli per l'acquisto

Tone90

Utente poco attivo
Professione: Tecnico Meccanico
Software: Inventor 2010
Regione: Lombardia
Visto che non riesco a trovare nessuna guida in italiano per inventor 2010, penso che seguirò il consiglio di provare la guida tecniche nuove 2012...

Qualcun'altro ha avuto esperienze di studio di inventor 2010 con guide fatte su un inventor successivo? temo sempre di prendere una guida e doverla abbandonare dopo poche pagine perchè ha opzioni che la mia versione di inventor non ha...

Grazie mille per i futuri pareri e per i commenti che mi avete già lasciato :redface:

pompeo79

Utente Standard
Professione: Digital Prototyping
Software: Inventor - Autocad - Showcase
Regione: Piemonte-Liguria
Visto che non riesco a trovare nessuna guida in italiano per inventor 2010, penso che seguirò il consiglio di provare la guida tecniche nuove 2012...

Qualcun'altro ha avuto esperienze di studio di inventor 2010 con guide fatte su un inventor successivo? temo sempre di prendere una guida e doverla abbandonare dopo poche pagine perchè ha opzioni che la mia versione di inventor non ha...

Grazie mille per i futuri pareri e per i commenti che mi avete già lasciato :redface:
Dipende dalle versioni.

Fra Inventor 2009 e 2010 cambia l'interfaccia ad esempio.

Ti consiglio di studiare sul manuale 2012 e scaricarti una versione di prova 2012 per studiare e fare esercizio.

Poi quando sarai "formato",potrai tornare semmai alla 2010 dove, conscio, noterai le differenze o mancanze.

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino

Prima che tu ti accorga della presenza od assenza di comandi tra una versione e l' altra, non avrai più bisogno della guida.
Io uso Inventor dalla rel. 5.3 ed i comandi fondamentali sono rimasti tali e quali, con incrementi di funzionalità e ritocchi estetici.
Altri comandi più utili ce ne sono sicuramente e li ho scoperti e li scoprirò ( scoprirai ) scavando nel programma e seguendo questo forum, prendendone il buono e contribuendo al meglio, come qualcuno si ostina a non fare ( che palle ! ).

Ciao.

Tone90

Utente poco attivo
Professione: Tecnico Meccanico
Software: Inventor 2010
Regione: Lombardia
Grazie mille a tutti per il contributo, questi ultimi consigli mi hanno tolto ogni dubbio e prenderò la guida 2012 edizioni tecniche nuove!

Spero di apprendere il prima possibile e restituire l'aiuto che mi avete dato, grazie

Rigert

Utente poco attivo
Professione: Impiegato disegnatore
Software: autocad 2d/3d (per ora)
Regione: PUGLIA
salve a tutti mi chiamo rigert e sono un impiegato disegnatore nel settore fotovoltaico pero dato ke sono un perito meccanico prossimo all'iscrizzione all'albo adoro disegare pezzi meccanici per ora uso solo autocad.Vorrei iniziare a usare INVENTOR e SHOWCASE ora ho due richieste da farvi la prima e quella di consigliarmi dei pezzi per il computer per poter disegnare liberamente senza problemi e la seconda richiesta e quella di consigliarmi dei libri per iniziare a fare qualcosa ma anche alcuni professionali.
Ringrazio in anticipo tutti

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Purtroppo libri su Showcase non esistono. Su Inventor ce ne sono diversi, ma in italiano poco o niente. Io proverei ad andare su quello di Sella (Tecniche nuove)

Pasb

Utente poco attivo
Professione: Pensionato
Software: autocad
Regione: Basilicata
Sono daccordo sulla poco praticità della guida Pruneri, da per scontati molti concetti, io ho la versione 2011 ma molte volte devo consultare il manuale della 2008 che è fatto meglio, ma per iniziare a muoverti prova a seguire i tutorial forniti con il software, ti assicuro che non sono fatti male, anzi ti aiutano non poco, il resto devi farlo tu applicandoti. L'altra guida vedrò di procurarmela non la conosco.