• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Guida breve al config.pro

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
cadgio, i colori vanno salvati nel Syscol.scl ... non nel config.pro

Cla

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Pro Engineer
Regione: Marche
Mi sto cimentando con Creo3.0, qualcuno sa se:

- si riesce ad utilizzare il classico file config.pro (valido anche per le altre versioni precedenti, che so io su Creo2.0 funziona "quasi" tutto)
- qualcuno può passarmi un file config.pro che renda il programma "migliore"

Grazie!

Cla

Utente Standard
scusate ma non riesco a modificare il messaggio precedente, aggiungo che ho modificato i colori sul syscol.scl, esportato il file e messo nella directory del config.pro ... apro la sessione e i colori rimangono invariati, non ricordo se c'è un comando per far puntare il config.pro a un determinato syscol.scl ... potete aiutarmi anche per questo??

nicksoft

Utente Standard
Professione: cad-pdm related
Software: Creo
Regione: Emilia Romagna
scusate ma non riesco a modificare il messaggio precedente, aggiungo che ho modificato i colori sul syscol.scl, esportato il file e messo nella directory del config.pro ... apro la sessione e i colori rimangono invariati, non ricordo se c'è un comando per far puntare il config.pro a un determinato syscol.scl ... potete aiutarmi anche per questo??
system_colors_file <percorso>\syscol.scl

Se vai in "file"-"opzioni"-"editor configurazione" c'è il comando "cerca", utile per trovare questi settaggi. Se poi non trovi qualcosa lì, puoi andare nell'help in linea.

ciao

Cla

Utente Standard
system_colors_file <percorso>\syscol.scl

Se vai in "file"-"opzioni"-"editor configurazione" c'è il comando "cerca", utile per trovare questi settaggi. Se poi non trovi qualcosa lì, puoi andare nell'help in linea.

ciao
Grazie infinite...per quanto riguarda invece la compatibilità dei config.pro avete qualche esperienza? Qualcuno di buon animo disponibile a condividere i propri config.pro??

nicksoft

Utente Standard
Professione: cad-pdm related
Software: Creo
Regione: Emilia Romagna
Grazie infinite...per quanto riguarda invece la compatibilità dei config.pro avete qualche esperienza? Qualcuno di buon animo disponibile a condividere i propri config.pro??
Il config è come un abito di sartoria, quello che va bene a me probabilmente indosso a te farà una brutta figura..

Dal menù che ti consigliavo, oppure da File-Guida-Riferimento-Opzioni di configurazione (è un pdf), comincia a studiarti le varie aree che ti interessano e poi fai delle prove, cerca sul portale ptc, fai delle domande qui sul forum: ma almeno saranno un po' più specifiche e potremo aiutarti area per area

ciao