• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Guida Artlantis

jeanpier01

Utente Junior
Professione: studente
Software: autocad allplan
Regione: abruzzo-puglia
ciao a tutti
ho l'esigenza di fare alcuni rendere.
Mi hanno consigliato Artlantis poiche mi hanno detto che è molto facile da usare e che da buoni risultati.
L'ho installato, ho carico un 3d fatto con autocad ed ho iniziato a vederlo un pò ma sostanzialmente non sò da dove iniziare.
Sto anche cercando qualche guida, ma come si sà le guide sono sempre molto dispersive.
C'è qualcuno di buona volontà che mi possa fare "l'inizziazione" su questo programma?

jeanpier01

Utente Junior
grazie tante...sono di grande aiuto.
Ho solo un problema nelle finestre dei materiali:
quando clicco sull'icona dei materiali (Catalog) mi compare una finestra che mi occupa tutta la videata e non mi permette di applicare i materiali. Non c'è neanche modo di diminuirla (non ci sono le classiche frecciette).
E' un problema della mia copia oppure sbaglio settaggio?

vi allego una schermata della videata

Allegati

lory.b

Moderatore Vectorworks
Staff Forum
Professione: Architetto_BIM Manager
Software: VectorWorks, Photoshop, Artlantis
Regione: Genova
Mi spiace ma su questo non posso aiutarti, io non lavoro su Windows ma su Mac OS, dove l'interfaccia e' diversa.
lo

jeanpier01

Utente Junior
Mi auto rispondo
nel caso qualcuno in futuro abbia lo stesso dubbio
al menu Start scegliere "esegui" e digitare "regedit"; dallelenco a sinistra aprire la cartella "HKEY_CURRENT_USER", poi "Software" e infine "Abvent"; fare click destro sulla cartella "Artlantis2" e scegliere "cancella"; chiudere l'editor di registro. Al successivo lancio visualizzare la finestra "Catalogo"

rokigio

Utente Junior
Professione: Studente
Software: 3DStudio AutoCAD
Regione: Silcilia
salve, io ho lo stesso problema ho srguito le tue indicazioni ma la cartella cancella non mi compare. come posso risolvere il problema???:confused:

kito

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: archicad - artlantis S
Regione: marche
salve, io ho lo stesso problema ho srguito le tue indicazioni ma la cartella cancella non mi compare. come posso risolvere il problema???:confused:
Non ti deve comparire!!!Ti ha scritto cancella nel senso vero del termine:devi cancellare la cartella "artlantis2"......;)