Grafico Curvatura

Professione: student
Software: SW2009, NX, WF3, 3DS, CS3, Hypermesh
Regione: Italy
Buongiorno a tutti, volevo sapere se con CATIA a partire da una curva planare creata in CATIA o importata posso ottenere il grafico della curvatura e magari anche la funzione matemetica che definisce la curva stessa.

Professione: Libero professionista
Software: Catia V5 e Pro-E
Regione: Lombardia
.... posso ottenere il grafico della curvatura e magari anche la funzione matemetica che definisce la curva stessa....
E magari vuoi che Catia, già che c'è, ti prepara la pasta? :biggrin: Scherzo, Chiaramente.

In genere tutti i cad per creare qualunque cosa, sia essa superfice, solido od altro, aspetta l'input da parte dell'operatore.
Insomma, parafrasando un noto film:" ..tu dimmi cosa devo fare e io lo faccio..."
:wink:

Professione: student
Software: SW2009, NX, WF3, 3DS, CS3, Hypermesh
Regione: Italy
... grazie per l'informazione. Ma quindi se modello una curva in CATIA per poter vedere il grafico della curvatura come potrei fare? Secondo voi adoperando le api di CATIA si potrebbe risolvere il problema?

fab69

Guest
no, la curvatura la puoi vedere con il comando apposito, fra le varie analisi disponibili. cerca bene...
poi la funzione matematica la puoi controllare e modificare se nata in catia, se importata non credo, ma dubito fortemente...