• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

gocce 3D

Brethil

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD 2/3D
Software: Autodesk Inventor 2014, AutoCAD 2014, Solidworks 2014
Regione: Lombardia
Ciao a tutti,
ho un problemino; ho disegnato una vasca in cemento armato piena d'acqua (statica) e dovrei crearmi un set di gocce (statiche) che, una volta inserite debitamente nel file d'assieme; sembrino o facciano sembrare che una miriade di simpatiche gocciolone di acqua cadano nella vasca suddetta!!!
:eek:

Ho provato a crearmi delle gocce, ma le mie fanno veramente pena; qualcuno potrebbe darmi una dritta?

Io intanto vo per tentativi.

Grazie anticipatamente :smile:

bobbe

Utente poco attivo
Professione: progettista meccanico
Software: inventor, solid edge, pro/e
Regione: toscana
Ciao a tutti,
ho un problemino; ho disegnato una vasca in cemento armato piena d'acqua (statica) e dovrei crearmi un set di gocce (statiche) che, una volta inserite debitamente nel file d'assieme; sembrino o facciano sembrare che una miriade di simpatiche gocciolone di acqua cadano nella vasca suddetta!!!
:eek:

Ho provato a crearmi delle gocce, ma le mie fanno veramente pena; qualcuno potrebbe darmi una dritta?

Io intanto vo per tentativi.

Grazie anticipatamente :smile:
forse ce la fai crendo il volume corrispondente alla zona della "pioggia" ed associandogli il materiale "acqua (bolle)"... oppure ti crei un nuovo materiale partendo da quello e modificandolo secondo le tue preferenze...

ciao

Brethil

Utente Standard
forse ce la fai crendo il volume corrispondente alla zona della "pioggia" ed associandogli il materiale "acqua (bolle)"... oppure ti crei un nuovo materiale partendo da quello e modificandolo secondo le tue preferenze...

ciao
Ciao,
è quello che sto gia facendo, ma i risultati non è che siano incoraggianti, spero di trovare qualche texture migliore dell'acqua a bolle...o qualche set di gocce in 3d...

Grazie per il consiglio cmq.

^___________________________^

Christian76

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Inventor
La butto li...
e cercare sul web una foto di gocce su vetro, editarla con gimp e creare un materiale trasparente appiccicando la nuova texture?

Brethil

Utente Standard
La butto li...
e cercare sul web una foto di gocce su vetro, editarla con gimp e creare un materiale trasparente appiccicando la nuova texture?
Grazie, ho risolto cercando delle texture decenti in rete ed appilcandole ad un solido; x ora ho una "vera finta quasi pioggia"...ma che per il lavoro ora come ora va piu che bene.

Grazie ancora per la disponibilità