Gestire connessione con bulloni con Inventor

GianniM

Utente Standard
Professione: studente
Software: bo
Regione: italia
Ma come si fa a gestire delle connessioni con i bulloni in Inventor? Per conessione non intendo 1 singolo bullone, ma una roba così.

conn_134_help_use_for_web.png

Certo, ok, creo vite per vite, uno alla volta, ma è una cosa lunghissima!!! Se si devono gestire anche solo 20 connessioni, con 10 bulloni l'una, si devono creare e gestire 200 bulloni!!!!

Ho provato a fare delle prove con le ifeature ed iassembly, ma senza venirne a capo, non ho trovato nulla degno di nota.

Voi come fate? C'è qualche sistema che permetta di gestire l'intera connessione o meglio ancora, più connessioni uguali simultaneamente?

Ciauz ::::

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Ambiente Assieme
Tab Progettazione - > Connessione Bullonata

GianniM

Utente Standard
ciao! Scusami ma non ho capito. Se vado dove dici posso inserire una vite alla volta.
A me servirebbe qualcosa per gestire più viti insieme, magari con le relative piastre e poterli compiare ove necessario, con pochi passaggi.

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Usa le serie nelle parti, se non sono serie non c'è altro modo.
Oppure su punti e non per foro, ma se poi le viti non sono tutte lunghe uguali sei da capo...

gil

Utente Senior
Professione: Scarabocchiatore
Software: Cadsauro (il cad con la clava)
Regione: Italia
non credo si possa fare quello che dici ma non sono un eseperto in materia

GianniM

Utente Standard
Grazie per la cortesi, comunque vedi l'immagine del mio primo post.
Li c'è una barra di ferro ad ipotizzaimo HEA con dei piatti sopra e sotto. Anche se faccio la serie per le viti non riesco a mettere le piastre. E se li metto a mano comuque la serie poi non fa i bucchi su tutti i profili.

Quindi mi pare di capire che per inventor una cosa anche vagamente simili a questa non c'è
https://www.youtube.com/watch?v=RedUnBjnHW8