Gestione varianti in Product.

Alex70

Utente Junior
Professione: Disegnatore Progettista
Software: Pro-E, Catia v5, Autocad
Regione: Lazio
Ciao a tutti,
mi chiedevo se esiste un metodo semplice per gestire le varianti di uno stesso oggetto (prodotto) richiamato in un altro prodotto.
Mi spiego meglio: ho un prodotto che gestisco che ha n°2 varianti che differiscono tra loro solamente per la presenza o meno di alcuni particolari. Ho creato le varianti con il comando esistente (vedi immagine).
Ora dovrei montare tutte e due le varianti nello stesso product, ma non ci riesco.
Venendo da Pro-E, la cosa era abbastanza semplice creando una "family table" del prodotto.
Avete suggerimenti da darmi?

Grazie in anticipo

Allegati

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
devi inserire nel tuo .CATProduct tutte le tue componenti. praticamente hai un .CATProduct al 150%. Poi con il menu di configurazione metti il segno di spunta sui componenti che vuoi vedere nelle differenti varianti.

Ultima modifica:

Marcava

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Catia V5
Regione: Lombardia
Ciao a tutti.
Io continuo a sbattere la testa su problemi simili:
Ho una MD2 e quindi un pacchetto base per il product. Se volessi fare la stessa cosa di Alex70 come posso "ingannare" il sistema?
Avrei pensato ai layer, oppure body diversi nello stesso part e attivsarli nell'assieme, ma l'expert catia che assiste la mia azienda ha parlato di macro ecc...
avete qualche consiglio?
Grazie a tutti

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
ti serve la licenza supplementare PKT
pkt.gif

ferrezio

Moderatore
Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
Ciao a tutti.
Io continuo a sbattere la testa su problemi simili:
Ho una MD2 e quindi un pacchetto base per il product. Se volessi fare la stessa cosa di Alex70 come posso "ingannare" il sistema?
Avrei pensato ai layer, oppure body diversi nello stesso part e attivsarli nell'assieme, ma l'expert catia che assiste la mia azienda ha parlato di macro ecc...
avete qualche consiglio?
Grazie a tutti
Ti basta creare un family table

Spero che le slide siano sufficenti

ciao

Allegati