• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Gestione parti e assiemi; parti mlticorpo

who83

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: autocad-solid edge
Regione: veneto
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e senza esperienza.
Mi sto cimentando nell'utilizzo di Solid Works, ma conosco Solid Edge e ho 2 domande da porvi.

1- come si chiama lo strumento per gestire gli assiemi di solid works (per rinominare i componenti o cercare dove è usato un componente; Revision Manager in solid edge per intenderci)?

2-con solid works è possibile gestire nel file di parte i multicorpi(tipo UG NX per intenderci);per esempio nella stessa parte avere più "componenti" ?
Grazie in anticipo.

Ultima modifica:

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Benvenuto.

1) Solidworks Explorer
2) si'.

Prego in anticipo. Studiati per bene tutti i tutorial. E gli help. Queste risposte le avresti trovate gia' li'.

who83

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: autocad-solid edge
Regione: veneto
Si si li sto provando da qualche ora ..... non ci ero ancora arrivato.
Grazie mille !

cubalibre00

Utente Senior
Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e senza esperienza.
Mi sto cimentando nell'utilizzo di Solid Works, ma conosco Solid Edge e ho 2 domande da porvi.

1- come si chiama lo strumento per gestire gli assiemi di solid works (per rinominare i componenti o cercare dove è usato un componente; Revision Manager in solid edge per intenderci)?

2-con solid works è possibile gestire nel file di parte i multicorpi(tipo UG NX per intenderci);per esempio nella stessa parte avere più "componenti" ?
Grazie in anticipo.
Ti chiedo cortesemente, se ti è possibile, modificare il titolo della tua discussione in modo che, se il motore di ricerca CAD3D trovasse le parole chiave tra il tuo argomento, diventi più facile capire, per l'utente, se visionarla oppure no.
Questo vale anche per le prossime domande.

Grazie