Gestione memoria WF2

Alberto.E

Utente Standard
Professione: Progettista Meccanico
Software: Inventor, Autocad, 3DSMax, Pro-E WF5
Regione: Palermo/Treviso
Ciao a tutti, ho un problema di gestione memoria con la WF2. In particolare sto lavorando in un assieme e ogni tanto pro-E crasha senza dare nessun preavviso. Ho così controllato il task manager e ho visto che il processo di Pro-E era arrivato a 1.2 Gb. In effetti nell'assieme a cui sto lavorando sono inseriti dei particolari pesanti (un particolare pesa 250Mb) ma non ho modo di allegerirlo. Volevo sapere se esiste un modo per aumentare la disponibilità di memoria a Pro-E. Il mio pc ha 4 Gb di Ram.

Grazie a tutti

simra

Utente Standard
Professione: Reporter
Software: Pro-e, Creo El, Cocreate, Solid Works
Regione: Emilia & Romagna
Ciao a tutti, ho un problema di gestione memoria con la WF2. In particolare sto lavorando in un assieme e ogni tanto pro-E crasha senza dare nessun preavviso. Ho così controllato il task manager e ho visto che il processo di Pro-E era arrivato a 1.2 Gb. In effetti nell'assieme a cui sto lavorando sono inseriti dei particolari pesanti (un particolare pesa 250Mb) ma non ho modo di allegerirlo. Volevo sapere se esiste un modo per aumentare la disponibilità di memoria a Pro-E. Il mio pc ha 4 Gb di Ram.

Grazie a tutti
per ovviare a questo problema io utilizzavo un'opzione del boot.ini che aumentava da 2gb a 3gb la gestione della memoria virtuale del pc. però quest'opzione si utilizzava con pc con 2 gb. sei sicuro si tratti di un problema di ram?
ti posto il boot.ini modificato per XP PRO:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional 3GB" /noexecute=optin /3GB /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

Alberto.E

Utente Standard
Ti ringrazio..ora provo.
Penso proprio di si che si tratti di ram... perchè ho avuto la stessa esperienza con Autodesk Inventor che raggiunti livelli di 1.5-2 gb di processo si chiudeva.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Se hai il sistema operativo a 32 bit è abbastanza normale che ti si chiuda. Il limite per singolo task è limitato. Per ovviare dovresti mettere un OS a 64 bit. Tra l'altro la wf 2 su xpx64 va a meraviglia (M280).

Alberto.E

Utente Standard
Bhe.. per il 64 bit devo aspettare. Ora ho necessità di proseguire con il lavoro.
Ho fatto una ricerca sull'opzione /3GB del file boot.ini e praticamente quel limite per singolo task che solitamente è 2GB viene portato a 3GB.
Ora ho fatto la modifica del boot.ini, ho aperto l'assieme incriminato e sono riuscito a fare un'operazione che prima non potevo fare. Spero non sia un coincidenza.
Grazie a tutti intanto

simra

Utente Standard
Professione: Reporter
Software: Pro-e, Creo El, Cocreate, Solid Works
Regione: Emilia & Romagna