• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Gestione Layer

Lis

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Pro-E, Catia v5
Regione: Campania
Buongiorno a tutti,
sono una neofita di Catia V5 R19 e ho difficoltà a capire la gestione dei Layer. Per anni ho utilizzato Pro-E, che ha un albero in cui sono visibili tutti i layer e con menu contestuali si modificavano le loro caratteristiche.
Esite in Catia qualcosa di simile?
Se no come si fa?

Grazie a tutti per la diponibilità.

NB: Grazie anche per tante soluzioni ad altri problemi trovate in giro per il forum. :smile:

Saluti
Lisa

peloritano

Utente Standard
Professione: ingegnere
Software: catia pro engineer abaqus patran nastran
Regione: calabria
in catia esiste la gestione dei layer....... devo dire che l'ho trovata decisamente molto ostica...... in autocad le cose sono decisamente piu' semplici e piu' immediate.

per il corretto utilizzo dei layer devi anche usare i filtri di visualizzazione(menu' strumenti).

per eventuali chiarimenti sull'uso dei layer e' meglio se indichi un esempio pratico nel quale vorresti impiegarli cosi e' la volta buona che si approfondisce questo argomento

Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Non conosco quasi per nulla Catia V5, ma tutti i clienti che lo usano e valutano NX mi dicono "Ma perchè usare i layer in NX? Sono raba vecchia... in Catia non si usano, sostituiti dai Geometry Set".

peloritano

Utente Standard
per Geometry Set credo intendi i gruppi geometrici........ uso catia e i gruppi geometrici praticamente sempre ma ti posso assicurare che i layer posso dare un qualcosa in piu'

Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Si, intendo quelli.