Gestione del tempo

Professione: Ingegnere
Software: Alcuni, ma non tutti
Regione: Campania
Io avevo questo problema. Avevo più commesse a cui lavoravo in modo più o meno disordinato, nel senso, cinque minuti qui, dieci lì, un'ora da un'altra parte.
Mi serviva un programma che mi facesse una semplice gestione di commessa. Inserisco il valore dell'offerta il costo orario, e mentre lavoro mi incrementa un contatore di tempo che mi va ad incrementare l'avanzamento di ciascuna commessa.

Non ho trovato niente del genere, né gratis, né a pagamento...quindi ho fatto da me. Se volete posto il software scritto in .net, è freeware, nel senso che non ha nessun tipo di licenza, perché l'ho fatto per uso privato e mio esclusivo.

Naturalmente non c'è manuale e non faccio supporto...immagino che un pochino di bachi ci siano...

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Io avevo questo problema. Avevo più commesse a cui lavoravo in modo più o meno disordinato, nel senso, cinque minuti qui, dieci lì, un'ora da un'altra parte.
Mi serviva un programma che mi facesse una semplice gestione di commessa. Inserisco il valore dell'offerta il costo orario, e mentre lavoro mi incrementa un contatore di tempo che mi va ad incrementare l'avanzamento di ciascuna commessa.

Non ho trovato niente del genere, né gratis, né a pagamento...quindi ho fatto da me. Se volete posto il software scritto in .net, è freeware, nel senso che non ha nessun tipo di licenza, perché l'ho fatto per uso privato e mio esclusivo.

Naturalmente non c'è manuale e non faccio supporto...immagino che un pochino di bachi ci siano...
posta pure, può sempre far comodo, al massimo se non ci sono diritti d'autore (ossia te) posta anche il listato del programma che se serve lo miglioriamo o correggiamo. ciao

ebrazz

Utente Junior
Professione: mah
Software: solid edge
Regione: venetia

si ma il programmino c'à il tasto pausa caffè abbinato alla comessa?:biggrin:

si ma il programmino c'à il tasto pausa caffè abbinato alla comessa?:biggrin:
Puoi fermare e far ripartire quando vuoi. Quando premi il tasto "registra" viene creata una nuova attività a commessa con il tempo totale. Oppure puoi salvare su disco un'immagine dei cronometri per proseguire il giorno dopo con la stessa attività.

La pausa caffè...è a discrezione dell'utente, se non rientra in commessa si ferma il cronometro, altrimenti lo si lascia correre.

ah...allo stesso modo si possono gestire le fatture.

Lo scopo del programma è gestire preventivi, tempi e pagamenti per un lavoro saltuario, dove poche ore di lavoro si spalmano su mesi, quindi è difficile ricordare sempre tutto al momento giusto.

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
ah...allo stesso modo si possono gestire le fatture.

Lo scopo del programma è gestire preventivi, tempi e pagamenti per un lavoro saltuario, dove poche ore di lavoro si spalmano su mesi, quindi è difficile ricordare sempre tutto al momento giusto.
Sì, tutto bellissimo..
Ma l'allegato? :biggrin::tongue:

Saluti
Marco:smile:

Sì, tutto bellissimo..
Ma l'allegato? :biggrin::tongue:

Saluti
Marco:smile:
Ragazzi...datemi il tempo!
Ora sono a casa e vi posto il programma! :cool:

Fatemi sapere cosa ne pensate...e non vi lamentate del codice poco commentato...vi ripeto, consideratelo uno schizzo su carta da formaggio, per uso personale.

Allegati

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Sto cercando di installarlo ma devo aggiornare .NET framework 4.
Sto facendo e poi ti dico.
ok?

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Prime impressioni:
- semplicità di utilizzo
- il timer è una figata
- peccato che la numerazione delle commesse sia solo numerica (poco male)
- magari sul timer si potrebbero aggiungere altre commesse (il limite è 3) e si potrebbe mettere un menù a tendina con l'elenco delle commesse
Ovvio che è gratuito quindi non posso mica chiedere la luna!
Grazie, ciao

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
Sto cercando di installarlo ma devo aggiornare .NET framework 4.
Sto facendo e poi ti dico.
ok?
Porta pazienza Fulvio...

si sa... quelli di Mac sono sempre indietro !!! :tongue::cool::rolleyes:

:biggrin:

Prime impressioni:
- semplicità di utilizzo
- il timer è una figata
- peccato che la numerazione delle commesse sia solo numerica (poco male)
- magari sul timer si potrebbero aggiungere altre commesse (il limite è 3) e si potrebbe mettere un menù a tendina con l'elenco delle commesse
Ovvio che è gratuito quindi non posso mica chiedere la luna!
Grazie, ciao
Nella versione 1.0 non avevo previsto di lavorare su più di tre commesse contemporaneamente. Infatti, quando finisci un'attività puoi imputarla alla commessa, e poi ripulire i timer.

Per il menù a tendina...lo aggiungo a "desiderata".