• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Gestione cartelle

Druck

Utente Standard
Professione: Progettazione Meccanica
Software: Solidworks / Cosmos / Floworks
Regione: Lombardia
Vi chiedo una cosa che non ho ancora capito....:redface:

Tutti i miei files SWX sono sul server dentro una cartella padre "SWX_FILES", all'interno di questa cartella ci sono poi tante sottocartelle che contengono i files.

Nelle impostazioni di SWX sono andato a aggiungere la cartella "SWX_FILES" nei percorsi di ricerca.

Quando pero' sposto da una cartella ad un'altra (all'interno di quell'albero) una parte, gli assiemi che contengono questa parte mi falliscono.

Esiste un modo per dire a SWX: Se non trovi il file nel posto dove pensavi cercalo in tutti i percorsi di ricerca?
Ossia: Se è stato spostato vai a cercarlo ovunque all'interno di "SWX_FILES".

Grazie e Ciao:smile:

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Quando pero' sposto da una cartella ad un'altra (all'interno di quell'albero) una parte, gli assiemi che contengono questa parte mi falliscono.
Bè, mi sembra normale. L'assieme aveva dei percorsi per i files che lo compongono, se li sposti (cambi cartella o nome) chiaro che non li trova più e si incasina.. poretto:smile:

Ma poi perchè hai l'esigenza di spostarli (cambiare cartella), è il modo migliore per cercarsi i guai.

Comunque se proprio vuoi/devi farlo non operare dall'explorer di Windows, bensì usa SolidWork Explorer o il Pack & Go, o Rinomina, o Sostituisci. Ma quelli di SolidWorks che trovi sotto il clic destro. Qui sì che puoi sostituire, spostare, rinominare mantenendo però sempre i riferimenti d'origine che setterai in modo che si aggiornino in tutti gli assiemi in cui erano presenti..
penso che però sia meglio non esagerare.

Quando mi è capitato di fare modifiche in questo modo non ho mai avuto problemi.. spero che sia la procedura esatta e di non averti detto una cacchiata. Chi conosce più a fondo il programma mi corregga se sbaglio.

Saluti
Marco

Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Vi chiedo una cosa che non ho ancora capito....:redface:

Tutti i miei files SWX sono sul server dentro una cartella padre "SWX_FILES", all'interno di questa cartella ci sono poi tante sottocartelle che contengono i files.

Nelle impostazioni di SWX sono andato a aggiungere la cartella "SWX_FILES" nei percorsi di ricerca.

Esiste un modo per dire a SWX: Se non trovi il file nel posto dove pensavi cercalo in tutti i percorsi di ricerca?
Ossia: Se è stato spostato vai a cercarlo ovunque all'interno di "SWX_FILES".

Grazie e Ciao:smile:
Partiamo dal presupposto che lo puoi fare e funziona anche se ti hanno detto di no.
Il motivo è che hai sbagliato opzione da settare.
Leggiti l'help su 'Ricerca dei documenti referenziati'.