Gestione assiemi.iam

ER34

Utente poco attivo
Professione: IWE
Software: Inventor 2010
Regione: Lazio
Buongiorno a tutti, sono nuovo sia per il forum sia nell'utilizzo di inventor quindi perdonate le eventuali cretinate.
Avrei bisogno di suggerimenti su come gestire un assieme .iam, mi spiego, creato l'assieme ho bisogno di poterlo riutilizzare in altri file.iam potendolo modificare o aggiungergli altre parti senza che mi modifichi tutti gli altri.
Ho provato ad utilizzare la spunta "abilitato" ma senza ottenere nessun successo...

Grato dell'aiuto...Saluti!!

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
L' unico modo di riusare un iam con diverse caratteristiche, è quello di creare nello stesso iam diversi livelli di dettaglio.
E' un sistema facile da utilizzare ma richiede di essere appreso con esempi.
Fai una ricerca in rete con "lod inventor youtube" e guardati i filmati.
Se descrivi il livello di complessità dei tuoi assiemi e descrivi le varianti che vuoi ottenere, potremmo aiutarti in maniera più mirata.

Ciao e benvenuto tra noi.

ER34

Utente poco attivo
Professione: IWE
Software: Inventor 2010
Regione: Lazio
Per il momento grazie mille, appena riesco faccio delle prove e poi vi faccio sapere...

Siete mitici, tempestivi e preparati!!! Grazie ancora...

pagnotz

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo
Io farei una copia dell'assieme con nome diverso, poi utilizzerei questa, facendo le modifiche necessarie senza il rischio di cambiare quella originale... anche perché se un assieme ha delle parti diverse, per me è un assieme diverso, quindi nome o codice diverso.