GESTIONE ASSIEME, MODIFICA COMPONENTI, RINOMINA

Conte91

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: SW2013, INVENTOR, CREO MODELLING, SOLID EDGE ST7
Regione: Emilia
Buongiorno a tutti,

Vorrei chiedere se esiste un modo semplice per modificare il nome di un componente all'interno di un assieme. (la funzione rinomina direi che è inutile in questo caso dato che )

nelle mie precedenti attività lavorative abitualmente, modificando i componenti già esistenti all'interno di un asm , inserivo la dicitura mod_xxxxxx come per indicare che il pezzo era stato modificato e così facendo procedevo con la codifica in un secondo momento.

usando solid edge st7 tutte le volte che voglio rinominare una parte devo fare un salva copia e sostituire.. a lungo andare questa cosa mi fa perdere tempo.

esiste una sorta di salva con nome internamente all'assieme che mi permetta di fare ciò ? senza bisogno di aprire il revision manager ?

Grazie

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ci sono due modi per fare quello che chiedi:

Metodo 1 (solo dalla ST7 in poi): Tasto destro sul componente - altro - sostituisci parte con una copia.

Metodo 2 (per tutte le versioni): Apri in modifica il particolare ed utilizza "Salva con nome". (Il particolare va aperto nel contesto dell'assieme e non singolarmente altrimenti ti compare "Salva copia con nome".

Ciao

Davimont

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico Fai da te.
Software: Solid Edge ST10
Regione: Lombardia
Il metodo uno è fattibile anche nella ST6:finger:

Conte91

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: SW2013, INVENTOR, CREO MODELLING, SOLID EDGE ST7
Regione: Emilia
Ragazzi menomale ci siete voi :wink: