• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Geometria con spessore zero

salva021291

Utente Junior
Professione: studente
Software: Solidworks, Autocad, Ansys, Hypermesh
Regione: Campania
Salve, per un lavoro di tesi dovrei costruire un modello 3d di una bicicletta che successivamente dovrei importare in hypermesh e/o ansys per un analisi statica!
Vorrei fare questo modello o in solidworks o in autocad, il problema è che tale modello deve essere composto da sole superfici che dovranno avere spessore 0 il che almeno per quanto ne so io è impossibile da fare in solidworks e non so se possibile in autocad!
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie mille
Cordiali Saluti!

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Salve, per un lavoro di tesi dovrei costruire un modello 3d di una bicicletta che successivamente dovrei importare in hypermesh e/o ansys per un analisi statica!
Vorrei fare questo modello o in solidworks o in autocad
innanzitutto non stare a prerdere tempo con quel catorcio di autocad

il problema è che tale modello deve essere composto da sole superfici che dovranno avere spessore 0 il che almeno per quanto ne so io è impossibile da fare in solidworks e non so se possibile in autocad!
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie mille
Cordiali Saluti!
Guarda che le superfici, proprio perchè tali, NON hanno spessore, quindi fai pure tranquillamente il tuo modello con solidworks usando ovviamente le superfici al posto dei solidi.

MOCE

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: SWX, Solid Edge, NX 9, Pro/E, Ansys
Regione: Vicenza
Ciao,

Con SW puoi benissimo creare e modellare superfici a spessore zero forse non ho capito il problema.