Generare una curva da un equazione

ERiK87

Utente Junior
Professione: disegnatore/progettista
Software: solidworks , autocad
Regione: lazio
Ciao a tutti sono un paio di giorni che provo a disegnare una curva con il comando genera curva da eqauzione, avendo un'equazione in x e y che sono sicuro funzioni perchè già usata con Autocad per generare il profilo calcolato.... Ora con Solidworks inserisco la mia equazione ma poi mi chiede di inserire altri due valori per X, precisamente X1 X2 ( parametri finali o una cosa del genere) e lì non riesco a capire cosa vuole per generare la curva.... Nella guida on-line ho trovato questo :
"In Parametri, specificare il range di valori per X, (equazione esplicita) dove X1 è il punto iniziale e X2 è il punto finale (ad esempio, X1 = 0 e X2 = 2*pi).

Ma non riesco lo stesso a farla...Qualche idea su come posso fare ?? Non riesco a capire cosa manca....

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Allora ci sono due modi per creare il grafico o la curva da equazione. La modalità che stai usando è quella esplicita.

Io ho fatto la prova: in EQUAZIONE ho scritto X^2, mentre come X1=0 e X2=10 e mi ha tracciato la f(x)=X^2 per una sequenza di valori a partire da X=0 a X=10.

Se non riesci posta equazione e X1 X2 e vediamo.

Ultima modifica da un moderatore:

ERiK87

Utente Junior
Professione: disegnatore/progettista
Software: solidworks , autocad
Regione: lazio
Ok grazie mille questa mattina ho letto il tuo messaggio e ci sono riuscito :finger::biggrin:, grazie ancora e scusa se rispondo solo ora ma ho avuto problemi con internet a casa