Generare superficie tra 3 edge/curve

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Ho fatto alcune prove lanciando alcune curve per cercare di riprodurre 3 curve per chiudere il triangolo in modo casuale

ho notato come dicevano anche i colleghi anche se chiude in tangenza nella zona spigolo che e talmente stretta la curvatura che crea rigature quindi sarebbe opportuno estendere la superficie e poi tagliarla

allego immagini con gli step
Embè, non siamo mica qui a smacchiare i giaguari :biggrin:

Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Ho fatto alcune prove lanciando alcune curve per cercare di riprodurre 3 curve per chiudere il triangolo in modo casuale

ho notato come dicevano anche i colleghi anche se chiude in tangenza nella zona spigolo che e talmente stretta la curvatura che crea rigature quindi sarebbe opportuno estendere la superficie e poi tagliarla

allego immagini con gli step
Anche se ti venisse cmq in tangenza, poi di quella superficie cacosissima non te ne fai + nulla....
Offset... Solidificazione etc...

RS4

Utente Standard
Professione: Progettista CAD/CAM
Software: CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT
Regione: puglia
Anche se ti venisse cmq in tangenza, poi di quella superficie cacosissima non te ne fai + nulla....
Offset... Solidificazione etc...
Riesci anche a solidificare ed offsettare ma solo che resta sempre un lavoro fatto in maniera sbagliata e non ti servirebbe a niente basta solo provare a farci del controllo numerico fresatura per accorgerti che e improponibile con dei tallonamenti di fresa da per tutto

ciao

RS4