generare PDF dal v20

rinato

Utente Standard
Professione: creo problemi
Software: visi
Regione: veneto
salve a tutti, sto incontrando qualche problema di troppo a generare dei pdf leggibili dal V20, usando PDFcreator.
Fino a 1 annetto fa, che ero ancora con v17, nessun problema; ora è la prima volta che devo estrarre dei pdf, ma a prescindere dalla risoluzione imposta a PDFcreator (dai 300 ai 4000 dpi) il pdf risultante resta letteralmente sfocato, anche se leggibile.
Dall' assistenza di Visi non mi hanno saputo aiutare (se non dirmi di alzare i dpi). Il tecnico che ci segue l' hardware sospetta invece che sia il cad ad avere problemi di fondo. Prima che perda tempo a testare altre stampanti virtuali, qualcuno ha consigli in merito?
Grazie per l' aiuto, rinato

Lucky66

Utente Standard
Professione: C.L.S Progettazione stampi trancia e pressafusione
Software: Visi-cad-2017-R1 ZW3D-2017-sp
Regione: Lombardia
Ciao,
E' da un'anno che sto' sollecitando di sistemare queste problemi.
1)non riesco ha stampare ne con pdf ne con plotter
2)problemi di grafica spariscono i solidi nello zoom
3)se devi selezionare un solido o uno spigolo ci vuole un'po perche' non lo prende
4)hanno fatto una tabella gestione assiemblato che e' una cosa oscena
nonostate abbia caricato tutti gli aggiornamenti non e' cambiato nulla.
Ora proseguo con la 19 !!
E basta pagare aggiornamenti !!

rinato

Utente Standard
ciao Lucky, io uso poco i solidi, però ho notato anch' io, in v20 una certa insensibilità del puntatore ( elementi e punti ). Ho provato con un altro mouse e il problema persiste, sicché, ora, son sicuro che hanno combinato qualcosa di "sciocco" con lo sviluppo. Anche se mi dicono di no.
Per le stampe su carta non ho problemi anche se il plotter nuovo (HP) è un po' più permaloso del precedente (OCE').
Per la grafica, forse hai ancora qualche margine di manovra coi parametri di sistema? Comunque anche a me, ogni tanto sbaglia gli scroll in Shading. Cambio posizione al mouse, o zoom, o angolo della isometrica, e di solito è sufficiente.

Lucky66

Utente Standard
Professione: C.L.S Progettazione stampi trancia e pressafusione
Software: Visi-cad-2017-R1 ZW3D-2017-sp
Regione: Lombardia
Ciao Rinato
Ho provato ha fare qualche settaggio con i parametri di sistema, ma non e' cambiato nulla,pensavo che fosse un problema di WorkStation, gli stessi problemi li ho su due macchine diverse con schede grafiche diverse !!!
Visto che dovevano uscire con la 21 !! lo sanno che ci sono problemi con la 20 e temporeggiano.
Io sono Bresciano ma ho sangue Veneto mio nonno era di Venezia !!
Ciao Buon Natale e felice e fruttuoso 2014
Lucky

rinato

Utente Standard
ciao Lucky, sian quasi vicini oltre che colleghi e "compagni di sventure", dato che stanzio nella parte ovest di Vicenza.
Grazie per gli auguri, ricambio altrettanto cordialmente,
rinato.