• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Genera Part da Product...

Pocoyo

Utente Junior
Professione: PROGETTISTA
Software: Catia V6 Adobe Photoshop Cs5
Regione: Piemonte
I miei colleghi ed io non riusciamo a risolvere il seguente problema:

1) Prima creiamo un PRODUCT con i componenti A e B (A+B)

2) Lo trasformiamo in PART con l'apposito comando (AB)

Esiste ancora la possibilità di mantenere i collegamenti del mio Part finale AB con i componenti iniziali A e B? Posso fare in modo che il part finale AB si aggiorni modificando i PART iniziali A e B?

Grazie a tutti per l'attenzione.

andrea71

Utente Standard
Professione: ingegnere
Software: Catia v5, Solidworks, I-deas, MSC...ed altri
Regione: FVG
Purtroppo la tua procedura porta a questo risultato perchè di fatto fa un'importazione dei body morti.
In alternativa potresti: creo una parte vuota e ci copio i body delle parti che mi interessano con "incolla speciale" -> Con collegamento

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
la possibilità esiste solo con la r18, con le precedenti l'operazione è manuale, devi copiare con collegamento i vari body (meglio se questi sono pubblicati) delle parti che comprranno la parte finale.
Il comando lo trovi nelmenu delle trasformazioni.

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
la possibilità esiste solo con la r18, con le precedenti l'operazione è manuale, devi copiare con collegamento i vari body (meglio se questi sono pubblicati) delle parti che comprranno la parte finale.
Anche se non ho ben capito come funziona il comando "Unisci tutti i body di ciascuna parte in un unico body".
Sia che sia selezionata e sia che non lo sia, comunque vengono creati tanti body quanti sono i componenti.

Allegati

andrea71

Utente Standard
Professione: ingegnere
Software: Catia v5, Solidworks, I-deas, MSC...ed altri
Regione: FVG
Ma non è la mia stessa procedura? Che, peraltro, funziona dalla notte dei tempi (da molto prima, per intenderci, che spuntasse il comando genera product da parts)

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
confermo che con la v5r18 si possono mantenere i collegamenti con i vari CATParts in modo da conservare le varie modifiche apportate

torniaccio

Utente Standard
Professione: Tra un'interruzione e l'altra modello qualcosa, ma cosa?
Software: CatiaV5 ProE AutoCAD Inventor 2013 64bit
Regione: Lazio
Ciao FAL!

!!!! ATTENZIONE !!!! IL SOTTOSTANTE MESSAGGIO E' FORTEMENTE OFF TOPIC

"Chi nn "muore" se rivede!" (dicono a Roma)

Felice di leggerti di nuovo, ti saluto.
Torn

master70

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Catia V5 R17
Regione: Lombardia
Scusate se torno sulla discussione
Installato V5 R19
Per generare una CatPart da un CatProduct mantenendo i singoli body collegati come devo fare?
Non sembrano esserci differenze dalla R17, quando genero la CatPart i body risultanti sono morti