• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Funzione d'assieme / stato di regressione

LorenzoB

Utente Junior
Professione: Cad/Pdm Manager
Software: SolidWorks
Regione: Piemonte
Vi chiedo se vi è già capitato un bug di questo genere.
In un assieme con alcune configurazioni ci sono due parti. Inserisco una funzione d'assieme (taglio estruso) che modifica una delle due parti. Salvo l'assieme.
Quando lo riapro ottengo il msg "ci sono componenti in stato di regressione". In realtà non c'è nessun componente in stato di regressione, ma se elimino la funzione d'assieme il msg scompare.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Che versione e service pack stai utilizzando?

geppetto

Utente Standard
Professione: Concretizzare i sogni degli architetti
Software: Basta che raggiunga l'obiettivo
Regione: Una alla volta tutte
Bisognerebbe vedere i file ma, solitamente accade quando crei le configurazioni successivamente alla lavorazione su assieme. Se l'ID interno della lavorazione su assieme e precedente a quella delle creazione configurazioni qualcosa salta.
In generale comunque (è il mio parere) eviterei di eccedere con le lavorazioni su assieme. Anche se sono funzioni supportate, appesantiscono la rigenerazione e se non perfettamente organizzate, possono generare errori che richiedono molto più tempo nella risoluzione che non se si fossero realizzate le lavorazioni sulle singole parti.
Praticamente non mi piacciono, capisco la necessità del tipo di lavorazione ma non mi sembra uno strumento affidabile.
Spero di aver detto un mucchio di cavolate e qualcuno possa dimostrarmi di avere torto.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
SolidWorks 2009 SP5.1
Windows XP PRO 32bit SP3
Puoi postare i files? Io sto utilizzando la 2010 ma devo reinstallare la 2009 per un lavoro e posso darci un'occhiata (se non hai troppa fretta).