funzione associata alla rotella del mouse

Professione: Impiegato Ricerca e Sviluppo
Software: Solidworks 2013 SP5 x64
Regione: Lombardia
Ciao,

mi piacerrebbe poter cambiare la funzione che si attiva premendo la rotella del mouse.

Anziche' la rotazione vorrei mettere il pan. Ho provato a cercare negli strumenti, dove e' possibile collegare dei comandi ai tasti della tastiera, pero' non trovo nulla.

So' che premendo ctrl e poi la rotellina si ha il pan, la cosa migliore sarebbe riuscire ad invertira la cosa.

Pan diretto premendo la rotella e rotazione se contemporaneamente premo il ctrl.

Spero sia possibile, Grazie.
Ciao.

Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Ciao,

mi piacerrebbe poter cambiare la funzione che si attiva premendo la rotella del mouse.

Anziche' la rotazione vorrei mettere il pan. Ho provato a cercare negli strumenti, dove e' possibile collegare dei comandi ai tasti della tastiera, pero' non trovo nulla.

So' che premendo ctrl e poi la rotellina si ha il pan, la cosa migliore sarebbe riuscire ad invertira la cosa.

Pan diretto premendo la rotella e rotazione se contemporaneamente premo il ctrl.

Spero sia possibile, Grazie.
Ciao.
Mi dispiace, ma la SolidWorks Corp. non supporta la personalizzazione dei comandi tramite un mouse standard.
Per fare questo dovresti acquistare un mouse del tipo della Logitech con driver appropriati che ti permettono di cambiare il comportamento del click sulla rotella e cioè associargli un comando che poi andrai ad assegnare nei comandi a tastiera di SolidWorks.

Alessandro

Professione: Impiegato Ricerca e Sviluppo
Software: Solidworks 2013 SP5 x64
Regione: Lombardia
peccato....

il mio mouse e' della logitech, vedo se riesco a fare qualcosa...

grazie. ciao.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Se hai un mouse logitech scarichi i driver logitech /mouseware per i modelli vecchi e setpoint per i nuovi). I driver logitech consentono di personalizzare tutti i tasti come si vuole.
Come riuscire ad invertire pan e rotazione, però, non saprei.