• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Funzione aggiornamento scala oggetti annotativi AutoCAD 2008

titor

Utente Junior
Professione: tecnico in ente pubblico
Software: Autocad 2008
Regione: Piemonte
Ciao a tutti,
premessa: testi (e altro) tipo annotative su autocad 2008 (tra l'altro una trovatona!)
domanda 1:
qualcuno ha voglia per favore :eek: di chiarirmi il funzionamento dell'icona a destra (quella con il fulmine) delle due che regolano questa funzionalità che mi sta confondendo le idee?

grazie, come farei senza di Voi? :D ciao

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2016
Regione: Italia
Scusa, ma a quale icona ti riferisci, di quale comando o di quale barra strumenti?

Ultima modifica:

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Corrisponde al comando ANNOAUTOSCALE. Serve per aggiornare gli oggetti annotativi quando viene modificata la scala di annotazione.
Dalla guida in linea:
Quando il valore è negativo, la funzionalità Scala automatica è disattivata, ma le impostazioni vengono conservate:

1 - Aggiunge la scala di annotazione appena impostata agli oggetti annotativi che supportano la scala corrente, ad eccezione di quelli che si trovano su layer disattivati, congelati, bloccati o impostati su Finestra > Congela.
-1 - ANNOAUTOSCALE è disattivata ma una volta riattivata viene impostata su 1.
2 - Aggiunge la scala di annotazione appena impostata agli oggetti annotativi che supportano la scala corrente, ad eccezione di quelli che si trovano su layer disattivati, congelati o impostati su Finestra > Congela.
-2 - ANNOAUTOSCALE è disattivata ma una volta riattivata viene impostata su 2.
3 - Aggiunge la scala di annotazione appena impostata agli oggetti annotativi che supportano la scala corrente, ad eccezione di quelli che si trovano su layer bloccati.
-3 - ANNOAUTOSCALE è disattivata ma una volta riattivata viene impostata su 3.
4 - Aggiunge la scala di annotazione appena impostata a tutti gli oggetti annotativi che supportano la scala corrente.
-4 - ANNOAUTOSCALE è disattivata ma una volta riattivata viene impostata su 4.

titor

Utente Junior
Professione: tecnico in ente pubblico
Software: Autocad 2008
Regione: Piemonte
fantastica risposta:D:D...una cosetta

quando è a valore 4, se ho delle scritte per 1:50 e altre per 1:100 e imposto la scala di annotazione a 1:50, mi porta quelle pensate per 1:100 ad u1:50?
Perdo allora la formattazione? ciao GRAZIE!!!!:):)

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
fantastica risposta:D:D...una cosetta

quando è a valore 4, se ho delle scritte per 1:50 e altre per 1:100 e imposto la scala di annotazione a 1:50, mi porta quelle pensate per 1:100 ad u1:50?
Perdo allora la formattazione? ciao GRAZIE!!!!:):)
Si, quelle che sono 1:100 te le porta a 1:50.