• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

fresatura multisetup

janlo1986

Utente Junior
Professione: studente
Software: catia v5
Regione: puglia
Ciao a tutti, mi presento sono Gianluca uno studente di ingegneria meccanica del politecnico di Bari, devo sostenere un esame in cui è richiesto l'utilizzo di featureCAM. Il mio progetto d'anno è un pezzo che richiede fresature sia sul lato superiore che inferiore quindi dopo una lavorazione il grezzo va girato e rimontato al contrario sulla tavola portapezzo. Ho creato due setup uno per ogni faccia, e su ogni setup le relative lavorazioni. Nel momento in cui effettuo la simulazione 3D tutto procede bene ma appena faccio partire la simulazione macchina succede una cosa strana: le lavorazioni funzionano bene se effettuate separatamente (solo se c'è la spunta su uno dei due setup), se faccio partire la simulazione complessiva, posizionamento è tutto sballato :( mi potete dare una mano ?, cosa sbaglio ? grazie, ciao
PS vi allego un semplicissimo esempio di un parallelepipedo così è più facile capire dove sbaglio, grazie ancora

Allegati

Ultima modifica da un moderatore:

corsaro33

Utente Standard
Professione: generatore di trucioli
Software: featurecam inventor
Regione: lombardia
Ciao,

Devi abilitare la rotazione tavola,
Doppio clic su GREZZO - Tavole girevoli - 4 Assi - Rotazione attorno a....