• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Fresatura in verticale

meacmae

Utente Junior
Professione: cad
Software: cad
Regione: piemonte
Ciao a tutti sono un nuovo utilizzatore di visi vers. 15 per fare dei pezzi di fresa 3 assi con controllo selca 1200.
ho un problema sul pezzo che posto come immagine.
Il problema consiste nel non riuscire a fare lavorare la fresa in verticale su alcune pareti ma mi cresa sempre una raggiatura.
in sostanza io dovrei creare in un blocchetto pieno l'impronta dei profili in giallo.
chi sa aiutarmi grazie.

Allegati

Alex_47

Utente Junior
Professione: Programmatore
Software: Mastercam
Regione: Piemonte
Ciao a tutti sono un nuovo utilizzatore di visi vers. 15 per fare dei pezzi di fresa 3 assi con controllo selca 1200.
ho un problema sul pezzo che posto come immagine.
Il problema consiste nel non riuscire a fare lavorare la fresa in verticale su alcune pareti ma mi cresa sempre una raggiatura.
in sostanza io dovrei creare in un blocchetto pieno l'impronta dei profili in giallo.
chi sa aiutarmi grazie.
Se ben ricordo prova a cambiare il tipo di approccio.
Da tempo non uso più Visi, mi ricordo però che avevo avuto parecchie volte questo problema.:mad:

meacmae

Utente Junior
Professione: cad
Software: cad
Regione: piemonte
Cioè vorrei capire come posso lavorare ad esempio la faccia finale piatta con una fresa e il resto con un'altra? Devo usare profili differenti credo ma non saprei farlo.

mtbnicola

Utente Junior
Professione: Traffichino!
Software: Dipende...
Regione: italia
dall'immagine che hai postato non si capisce un gra chè,cmq sembra che hai fatto una lavorazione in 3d e non una semplice contornatura o svuotatura (correggimi se sbaglio).

rinato

Utente Standard
Professione: creo problemi
Software: visi
Regione: veneto
ciao, intanto la strategia a spirale , personalmente , non mi sermbra adatta a quello specifico pezzo, in quanto è poco circolare, e al spirale si pezzetta quasi subito. Se stai facendo finitura ti proporrei "piani paralleli" con direzione di lavoro sull' asse maggiore del pezzo.
Comunque se per raggiatura intendi i movimenti sopra la faccia piana, quelli sono gli approcci (perdona se non posso essere preciso, in quanto la V15 l' ho abbandonata da un pò): se controlli tra i parametri di "approccio" e "svincolo" dovresti trovare orizzontale /verticale/assiale e per ognuno ci sono dei campi per l' input. immagino che quello che cerchi tu sia "assiale", ma probabilmente lo dovari completare con dei profili di limitazione, se riesce ancora a girovagare.