Fresatura in Filettatura

shinjy01

Utente Junior
Professione: Lavorazioni conto terzi
Software: SE V20 - autocad2008 - PowerShape - PowerMill
Regione: veneto
#1
Salve, devo eseguire una filettatura interna con una fresa a filettare a disco.
Riesco ad impostare quasi tutto, tranne che non capisco il parametro con cui parte da sotto il foro ( cioè, imposto 15mm di filetto e lui parte a quasi 19 :confused:), ma questo problema lo risolvo mettento che è profondo 12 invece di 15, anche se vorrei capirne la logica perche non mi piace andare a tentativi !!!
Comunque, il vero problema è un'altro .
Possibile che non sia possibile impostare la correzione del raggio fresa ???
Se me lo fa largo o stretto, devo ogni volta tornare a disegnare un Diametro fresa leggermente diverso, rielaborare il percorso, ripassarlo al Post, rimetterlo in macchina, ricaricare utensili e azzeramenti ecc... ecc... ????
Ogni volta che si consuma leggermente l'inserto, o all'inizzio quando sto un po stretto prima di trovare la misura giusta ???
Mi sembra una cosa troppo complessa e lunga !!! :confused:
Possibile che non sia possibile impostare la correzione del raggio fresa in modo da lavorare solo con il correttore a bordo macchina ????

Io usa la versione 11 di powermill

Grazie per i consigli :finger:
 

shinjy01

Utente Junior
Professione: Lavorazioni conto terzi
Software: SE V20 - autocad2008 - PowerShape - PowerMill
Regione: veneto
#2
Dopo 2 ore che ci giravo intorno, mi sono accorto che c'era ancora selezionato il flag " ciclo di foratura" in basso a dx nella finestra del ciclo , per quello che non mi faceva selezionare la comprensazione del raggio !!!
Quindi, ho risolto il problema :)