Fresatura dei piani pianeggianti

luca.g

Utente Junior
Professione: Stampi e lavorazioni meccaniche generali
Software: Auton,Rhino e a volte SolidWorks
Regione: Toscana
Nella versione 11 c è qualcosa di nuovo sulla PMILL? tipo selezione della superficie su cui lavorare o roba simile??

luca.g

Utente Junior
Professione: Stampi e lavorazioni meccaniche generali
Software: Auton,Rhino e a volte SolidWorks
No, nella PMILL c'è solo maggior velocità di calcolo dovuta all'utilizzo di più CPU in contemporanea.
A mio modesto parere la pmill andrebbe migliorata ( tipo selezione superficie, ecc..)!! Anche perche per fresare le zone pianeggianti a volte diventa un po complicato e talune volte non si ottiene il risultato che si vorrebbe avere! Tu come consigli di fresarle le zone pianeggianti? pmill, mill, concentrica?? la concentrica e alcune volte la pmill lasciano segni della lavorazione (tu probabilmente hai capito a cosa mi riferisco) quindi non sempre amo adoperarle! Tu che consiglio dai? Altro difettuccio che ho notato: quando fai una zmill con limitazione in z per esempio z-30 non sempre arriva a z-30 ma si ferma a -29.235..il problema si manifesta soprattuto quando ci sono pareti verticali ed è abbastanza fastidioso credimi.tu hai mai notato niente di simile?
ciao buon lavoro

CADCAMdoctor

Utente Junior
Professione: Sviluppo CAM
Software: Auton, ESPRIT
A mio modesto parere la pmill andrebbe migliorata ( tipo selezione superficie, ecc..)!! Anche perche per fresare le zone pianeggianti a volte diventa un po complicato e talune volte non si ottiene il risultato che si vorrebbe avere! Tu come consigli di fresarle le zone pianeggianti? pmill, mill, concentrica?? la concentrica e alcune volte la pmill lasciano segni della lavorazione (tu probabilmente hai capito a cosa mi riferisco) quindi non sempre amo adoperarle! Tu che consiglio dai? Altro difettuccio che ho notato: quando fai una zmill con limitazione in z per esempio z-30 non sempre arriva a z-30 ma si ferma a -29.235..il problema si manifesta soprattuto quando ci sono pareti verticali ed è abbastanza fastidioso credimi.tu hai mai notato niente di simile?
ciao buon lavoro
Io per le zone pianeggianti preferisco la MILL perchè è quella che lascia meno segni.
In futuro inseriremo un comportamento a spirale alla CONC.
Per il problema che ti si ferma prima vorrei esaminare il progetto, l'atc, in cui si verifica.
A presto