• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

fresatura a rigate

sciacallomx

Utente poco attivo
Professione: fresatore
Software: catia v5
Regione: marche
#1
ciao a tutti uso a lavoro catiav5 da circa un'anno e mezzo ed ho imparato molte cose.. piu o meno utilizzo tutti i cilcli di lavorazione ma una cosa che ancora non sono riuscito a capire o comunque raggirare è la possibilità di lavorazioni a rigate o in barenatura (come preferite chiamarlo).
ho provato ad utilizzare guidata dal contorno nella modalità controllo della dorsale ma ho notato che le passate sono sempre costanti e su di una cava conica a profilo quadro le passate si vanno a sovrapporre alle eltre o magari fa delle traiettorie indesiderate sui raggi..
o magari ho tentato di usare l'isoparametrica ma non ho capito bene come funziona..
sapete dirmi se vi è mai capitato di finire le supercici in questo modo e come si puo fare?
grazie!:confused::confused:
 

Nanocut

Utente poco attivo
Professione: Mi occupo dello sviluppo di un programma CAM non commerciale che ho chiamato Nanocut.
Software: CATIA e Tebis
Regione: Friuli Venezia Giulia
#2
Salve
non ho capito il tuo problema. Se mi mandi il file posso dare un'occhiata. Saluti