Free viewer V20

Dador

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: SE ST6
Regione: Lombardia
Buogiorno a tutti !!!

Volevo aggiornare il freeviewer dalla versione 19 alla 20 ma sul sito della ugs non la trovo !!! Dove devo guardare ?

Grazie !

Dador

Utente Standard
Software: SE ST6
Regione: Lombardia
Ahhhhh !

Infatti sull'ftp trovavo solo gli update !!!

Mucias Gracias !

P.S.: è uscito l'update N°7 di SE V20

alex_novi

Utente Standard
Professione: Disegnatore-progettista
Software: Inventor - Solid Edge
Regione: Emilia
Riuppo questa discussione.
Su alcuni PC abbiamo SE completo, su altri c'è solo il 2d drafting.
Il problema è che i ragazzi in officina vorrebbero poter vedere i pezzi in 3d
Il 3dviewer ha le stesse capacità del 2d con in più la visualizzazione o è una cosa diversa?
Non mi permette di averli entrambi installati.

Il 3d viewer non permette di fare disegni 2d giusto?
come faccio per installarli entrambi sullo stesso pc?

Grazie, Alex

zeigs

Utente Standard
Software: Solid Edge
Regione: Emilia-Romagna
è un problema che abbiamo avuto anche noi: anche se installi solo il drafting, impedisce di usare il visualizzatore.
il viewer permette solo di visualizzare, anche i 3d, mentre il drafting permette proprio di disegnare, anche se non può importare viste dal 3d, e non le può toccare (tipo mettere quote). in pratica il dft va bene per stampare, convertire in pdf o dwg i disegni e di fare gli schemi. parlo del dft free, non so se c'è una versione solo dft licenziato che permetta di mettere in tavola i solidi

SE_CP

Guest
Solid Edge Drafting esiste come modulo a contratto e sotto spporto ma è solo ed esclusivamente un piccolo CAD 2D. La filosofia del Drafting non è da confondere con la Design & Drafting.
Disegno 2D fine a se stesso: Solid Edge 2D Drafting
Messa in tavola di oggetti 3D: Solid Edge Design & Drafting
Visualizzazione e stampa: Solid Edge Viewer (freeware)

Ultima modifica:

alex_novi

Utente Standard
Professione: Disegnatore-progettista
Software: Inventor - Solid Edge
Regione: Emilia
eh ok, e fin qui c'ero...

però mi piacerebbe che chi lavora in officina possa vedere "fisicamente" il pezzo.

A parte il viewer ufficiale, non ce ne sono di ufficiosi? di altre marche che permettano di vedere i par/asm?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
A parte che è in tedesco qui
http://www.incobase.de/Download_Soft.html
ci sono diverse utility compreso un semplice visualizzatore (SEFileViewer)
Ho tradotto la descrizione con babelfish:
23.04.2006 The program makes the fast announcement of .par, .dft, .psm, .asm, and .pwd for files possible. The program presupposes an installed SolidEdge, which does not need to be active however. For the announcement of individual components within assembly these components with a Preview must have been stored, same are valid for the assembly. The program can be specified also in the context menu of the respective file, by Registry entry.

Sembra che necessiti di avere solid edge installato sulla macchina, sia pure non attivato. In pratica uno puo' installare solid edge su un pc senza metterci la licenza, e questo programma ti permette di visualizzare i file. Effettivamente e' molto comodo in officina per i montatori, tra l'altro mi pare funzioni meglio del viewer.

P.S. Bello 'sto sito, dopo me lo guardo con attenzione....

SE_CP

Guest
Ho tradotto la descrizione con babelfish:
23.04.2006 The program makes the fast announcement of .par, .dft, .psm, .asm, and .pwd for files possible. The program presupposes an installed SolidEdge, which does not need to be active however. For the announcement of individual components within assembly these components with a Preview must have been stored, same are valid for the assembly. The program can be specified also in the context menu of the respective file, by Registry entry.

Sembra che necessiti di avere solid edge installato sulla macchina, sia pure non attivato. In pratica uno puo' installare solid edge su un pc senza metterci la licenza, e questo programma ti permette di visualizzare i file. Effettivamente e' molto comodo in officina per i montatori, tra l'altro mi pare funzioni meglio del viewer.

P.S. Bello 'sto sito, dopo me lo guardo con attenzione....
Tè credo: usano le api di SE...

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Tè credo: usano le api di SE...
Nell'SDK della ST fanno vedere come creare un visualizzatore (c'è pure l'esempio) senza il bisogno di avere installato SE. Ci sono un paio di ocx da portarsi dietro ma a questo punto credo che siano distribuibili.

Ciao

squall-tia

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: inventor;solid edge;solid work
Regione: lombardia
aggiungo io una domanda....dove trovo i viewer per solid edge v 20, dato ke non me lo fa aprire?