Free Style: ridefinire i nodi di una patch e altro

Steel59

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Solid Edge, Inventor, ora Catia V5
Regione: Veneto
Una volta creata la superfice con il comando patch (quindi definiti nodi, dimensioni + pressione tasto OK) non trovo l'opzione per poterla rieditare in quei parametri.

Ho inoltre notato che applicando la mesh alla superfice e attivando la finestra dei comandi per stirarne a mano libera i vertici/dorsali non c'è verso di selezionare i punti (peraltro invisibili, anche se ho dato loro un colore contrastante per evidenziarli) se non ingrandisco abbastanza l'area in cui voglio intervenire. Questo mi causa l'impiccio che quando 'stiro' esco rapidamente dallo schermo e non ho un comando rapido a disposizione che mi adatti la vista riducendo, salvo complicate manovre con le piazzole della tavoletta che tengo al lato dx dello schermo molto in trasparenza. Riassumo: selezioni il punto per stirare e poi devi ridurre la vista mentre con il mouse trascini l'aghetto. Incomodo.

Steel59

Utente Junior
Mi sono accorto che ho postato questo msg nell'area sbagliata. Se cortesemente il moderatore potesse rilocarlo in: CATIA V5 Shape Design & Styling . Grazie

Steel59

Utente Junior
Circa i nodi ho trovato: selezione superfice e punti di controllo, poi tasto dx mouse sulle scritte a finestrella che indicano i nodi (se non ci sono attivarle), scelta del numero dei nodi.
Circa le dimensioni: la ricerca continua.