Freccia singola in quota diametro

Professione: progettista stampi
Software: solidworks 2014
Regione: veneto
salve a tutti,
vorrei in sw 2014, quotare i diametri con freccia singola esterna e senza linea estensione fino al centro (ø8.5), e mi piacerebbe impostarlo di default.
FrecciaQuota.PNG
purtroppo nel menu opzioni/proprietà documento non trovo la casella da selezionare e mi tocca ogni volta modificare il tutto dall'albero di feature manager ALBERO.PNG

Possibile che nelle proprietà del file non ci sia modo di impostare la cosa di default una volta per tutte?

grazie
ciao a tutti

Allegati

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
salve a tutti,
vorrei in sw 2014, quotare i diametri con freccia singola esterna e senza linea estensione fino al centro (ø8.5), e mi piacerebbe impostarlo di default.

purtroppo nel menu opzioni/proprietà documento non trovo la casella da selezionare e mi tocca ogni volta modificare il tutto dall'albero di feature manager

Possibile che nelle proprietà del file non ci sia modo di impostare la cosa di default una volta per tutte?

grazie
ciao a tutti
Devi studiare bene le opzioni del documento.
Devi creare e salvare vari stili e formati di quotature (clicca su "Standard di disegno" e salvi il tuo formato)
Qui di seguito l' opzione alla quale devi togliere il flag.

Dia.JPG

Professione: progettista stampi
Software: solidworks 2014
Regione: veneto
ok perfetto, grazie mille
a dir la verità avevo provato a togliere quella spunta ma, nella finestrella in cui ti fa vedere l'anteprima del risultato non cambiava nulla, invece bastava chiudere e riaprire le opzioni... probabilmente un piccolo baco.
cmq grazie a te ora ne sono venuto fuori
ciao a tutti