Freccia con testo e informazioni

braunfish

Utente Standard
Professione: designer
Software: nessuno
Regione: bergamo
Ho un foglio con 50 il disegno di 50 piastre sagomate.
Per ognuna dovrei mettere una freccetta con del testo, con indicati questi parametri:
- Numero parte (part number)
- Massa
- Nr. pezzi (quantità)

A) Se lo faccio manualmente riesco a fare i primi 2 ma non riesco a mettere la quantità, nel senso che non so dove andare a prendere il parametro. (nel disegno di assieme, nella lista parti, la quantità appare corretta).

B) Devo per forza farlo a mano per tutti i 50 pezzi o posso automatizzare la cosa?

Grazie

braunfish

Utente Standard
diciamo che tramite gli stili di pallinatura, ho creato un pallino che automaticamente mi mette il nome e il peso della parte.
Il problema è la quantità: se uno il pallino sul disegno di una parte componente di un assieme la quantità è corretta, se uso il pallino sul singolo disegno della parte non funziona.
E' un po' come la marca di posizione: i componenti in un assieme vengono automaticamente numerati, le singole parti hanno tutte numero 1.

Credo di essere vicinissimo alla soluzione... aiuto!

pagnotz

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo
Il fatto è che quando si disegna un'assieme, Inventor sa quante volte ogni parte è contenuta in essa. Quando si fa un disegno di una parte, invece, non può saperlo, e anche se ne fosse capace ci sarebbe il problema che uno stesso .ipt potrebbe essere inserito in più assiemi diversi, magari in uno 3 volte, in uno 5, in uno 2... allora quale quantità dovrebbe mettere?

braunfish

Utente Standard
speravo che inserendo il disegno della parte nello stesso foglio con il disegno dell'assieme ci potesse essere un collegamento.
Comunque grazie mille per l'interessamento.
Ciao!

pagnotz

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo
Comunque un modo c'è, non comodo ma funziona: inserisci l'assieme e nascondi tutte le parti tranne quello che ti interessa, poi fai la pallinatura. Certo che farlo 50 volte non è il massimo del divertimento...