FRAME WIZARD

Andrea_Marconi

Utente Standard
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Solid Edge ST10
Regione: Rimini - Emilia Romagna
Ciao Volevo chiedervi qualche info in merito all'utilizzo del sistema di costruzione denominato frame wizard.

Ho visto che si possono usare dei file Par già pronti quando si è in fase di lavorazione..ho visto anche nella cartella dove risiedono questi par che fungono da esempio ce ne sono se non erro solo 2 e tra l'altro ho notato che sono semplicemente dei tubolari quadrati. Ho provato anche io a fare un pezzo quadrato 50/50 SP 20/10 con una estensione di 100 mm decisi da me in modalità sincrono (solitamente sono sempre su ordinato) e ho notato che il pezzo quando lo carico come esempio da utilizzare per strutturare il mio schizzo dice che non può essere usato perché deve essere sia disegnato in sincrono che in ordinato. Ho così aperto un Par di quelli negli esempio andandoli a ricercare nella directory dove risiedono e ho visto che di questi ne esiste solo una di versione e non 2. Cosa significa tutto ciò?

Mi spiega qualcuno che usa questa funzione come si lavora con esempi autocostruiti o con che logica SE vuole i pezzi?

Grazie

:finger:

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Solid Edge utilizza il profilo contenuto nella prima feature del pezzo che gli viene dato come riferimento.
Meglio quindi costruirlo in ordinato con una singola protrusione.

In oltre, all'interno del profilo di questa protrusione occorre battezzare il punto predefinito di origine.
C'è un tasto apposito di cui ora non ricordo il nome ma è appunto qualcosa del tipo "origine profilo".

Ciao

Andrea_Marconi

Utente Standard
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Solid Edge ST10
Regione: Rimini - Emilia Romagna
Solid Edge utilizza il profilo contenuto nella prima feature del pezzo che gli viene dato come riferimento.
Meglio quindi costruirlo in ordinato con una singola protrusione.

In oltre, all'interno del profilo di questa protrusione occorre battezzare il punto predefinito di origine.
C'è un tasto apposito di cui ora non ricordo il nome ma è appunto qualcosa del tipo "origine profilo".

Ciao

Non ho ben chiara la cosa.....

Devo solo fare un par nuovo che vado a richiamare in Assembly oppure devo caricare il pezzo in un Asm il quale poi lo vado a dare come referenza del mio schizzo?

Ciao

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Par nuovo che richiami nella procedura di creazione frame durante la selezione del profilo.

Ciao