• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Frame Generator

Professione: Informatica
Software: Prodotti Autodesk
Regione: Campania
Ciao,
sto valutando di passare a Catia V5 perchè ho bisogno di effettuare delle analisi FEM e a detta di molti CATIA gestisce meglio l'integrazione con il modulo ANSYS.

La mia esigenza principale è disegnare frame tubolari con profili ISO standard. Al momento utilizzo Autodesk Inventor 2011 che ha un modulo di "Frame Generator" molto completo e veloce. In pratica si disegna il wireframe e poi automaticamente viene generato il frame completo selezionanado la tipologia di tubolare dalle librerie.

In pratica, così: http://www.youtube.com/watch?v=0QvkY6afCWg

Vorrei sapere se CATIA ha un modulo analogo comprensivo di librerie per la scelta dei vari profili tubolari (standard commerciali).

Ho visto qualche tutorial on-line ma non ho trovato nulla del genere.

mekeuro

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: catìa
Regione: campania
Guarda io uso da pochi mesi Catia V5 e posso assicurarti che le librerie interne che ha, sono molto povere e limitate!Almeno quelle che ho trovato io fino ad oggi, spero di sbagliarmi e che qualcun'altro me le indichi, ma dubito!
Catia è il massimo per le superfici, si sa, è ottimo anche per i solidi, ma purtroppo è sprovvisto di librerie ben fornite.
Stavo anche io pensando di passare a solidworks oppure inventor per modellare le strutture in carpenteria elettro-saldata, dato che sono ben forniti di librerie
Ciao