Forza Centrifuga

b243970

Utente Junior
Professione: studente
Software: solidworks SDK
Regione: lazio
Per chi ha tempo da perdere come me:cool::

Qualcuno ha idea di come si possa riprodurla in un'animazione SW, onde evitare http://www.youtube.com/watch?v=h3rm_ndxdh0 :mad: ? Nel senso di riuscire ad impostare un motore lineare che cambi direzione in funzione di qualcosa (tipo una linea di schizzo ecc...) in modo da simulare una forza radiale?

L'alternativa sarebbe far capire a SW che se l'anello tira verso l'alto e la palla verso il basso forse è il caso di andare in basso...ma credo di aver capito che se un corpo e' troppo massivo rispetto ad un altro il vincolo di contatto non tiene e basta..se non lo e' (della serie ho svuotato la palla) allora generano forze uguali indipendentemente dalla grandezza...

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Per chi ha tempo da perdere come me:cool::

Qualcuno ha idea di come si possa riprodurla in un'animazione SW, onde evitare http://www.youtube.com/watch?v=h3rm_ndxdh0 :mad: ? Nel senso di riuscire ad impostare un motore lineare che cambi direzione in funzione di qualcosa (tipo una linea di schizzo ecc...) in modo da simulare una forza radiale?

L'alternativa sarebbe far capire a SW che se l'anello tira verso l'alto e la palla verso il basso forse è il caso di andare in basso...ma credo di aver capito che se un corpo e' troppo massivo rispetto ad un altro il vincolo di contatto non tiene e basta..se non lo e' (della serie ho svuotato la palla) allora generano forze uguali indipendentemente dalla grandezza...
Ci stai dando dentro con le simulazioni eh?
Intanto non posso dirti che BRAVO! Il risultato è "curioso" ma più che apprezzabile:finger:
..per il resto non saprei aiutarti, da quel che vedo conosci Simulation mooolto meglio di me (non lo uso, se non qualche piccola prova fatta all'inizio). E sono convinto che con la tua applicazione arriverai presto alla soluzione (se c'è).

Saluti
Marco:smile:
P.S. se volessi postare i files dal tuo lavoro mi sarebbe molto utile (se non riesci per le dimensioni invia di nuovo alla mia mail).. grazie