Formazione su Catia

antoniodc

Utente Junior
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: Solidworks, Autocad
Regione: Puglia
Salve a tutti,
sono un laureato in ingegneria meccanica e vorrei arricchire il mio cv conseguendo un attestato ufficiale di utilizzo del software Catia.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi se ci sono dei corsi in merito?
A me piacerebbe seguire un corso e svolgere un esame finale in modo da avere uno stimolo maggiore a studiare.

Grazie in anticipo

AMERICANO

Utente poco attivo
Professione: impiegato
Software: autocad
Regione: NA
Anche io vorrei iniziare un corso di Catia V5 (anche non certificato) a me interessa imparare il tool;
io sono di NApoli e qualche amico mi ha consiglaito di contattare qualcno che ci lavori e fare delle lezioni private, paghi meno e impari di più...
forse ne ho trovato uno ma è di Napoli...

volaff

Utente Senior
Professione: Studente
Software: Solidworks 2014,Ansys APDL
Regione: Campania
Ci sono anche delle videolezioni in inglese.

Alin Pocsan

Utente poco attivo
Professione: dissoccupato
Software: Solid edge
Regione: frosinone
Buongiorno. Ho bisogno di un consiglio. Mi sono iscritto a un corso di disegno tecnico sul sito talentform.it Al fine corso si rilascia un attestato di frequenza. In seguito scrivo l'obiettivo del corso: OBIETTIVI DEL CORSO:
Il corso si pone l’obiettivo di trasmettere le competenze tecniche per essere in grado di leggere e interpretare in modo autonomo i disegni meccanici, verificare le anomalie e le problematiche d’uso delle macchine. Mira allo sviluppo e all`individuazione delle tecniche di modellazione, fornendo le competenze necessarie per realizzare modelli tridimensionali di particolari meccanici di forma complessa, Il percorso formativo prevede inoltre l’acquisizione delle competenze nell’utilizzo del software CATIA V5. L’obiettivo è quello di offrire ai soggetti in formazione le opportune conoscenze e competenze, affinché essi possono esercitare a pieno un supporto alla fase di progettazione cad/cam, conoscere le fasi di progettazione e realizzazione dei prodotti industriali con l’ausilio delle tecnologie informatiche.
Vorrei sapere da voi se conviene seguire questo corso o no. Il corso e gratis solo che per seguirlo mi devo spostare da Frosinone a Torino. Vi ringrazio in anticipo.

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
ciao,
no conosco né la ditta né il Corso da loro proposto.
Ma se il Corso é gratis e la tua fame d'imparare é tanta che aspetti? Iscriviti e dacci sotto.
Quanto dura il Corso?
Cerca al di fuori del Forum forse trovi qualche recensione in piu'.