Formattazione testo draft

Leso

Utente Standard
Professione: Ufficiale tecnico
Software: Solid Edge ST9
Regione: Veneto
Ciao a tutti.
Stavo creando un template per il draft.
Ho creato delle proprietà personalizzate ma il problema sorge quando devo andarle a inserire nel cartiglio.
Esempio: mi serve inserire le dimensioni di un tubo nella forma 50x20x1,5; ho quindi creato le mie proprietà personalizzate esponendo delle variabili in un file par; riesco a recuperarle nel cartiglio solo che il formato è 50,00 mmx 20,00mmx1,50mm.
C'è un modo per limitare i numeri decimali ed eliminare le unità di misura?

Ultima modifica:

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti.
Stavo creando un template per il draft.
Ho creato delle proprietà personalizzate ma il problema sorge quando devo andarle a inserire nel cartiglio.
Esempio: mi serve inserire le dimensioni di un tubo nella forma 50x20x1,5; ho quindi creato le mie proprietà personalizzate esponendo delle variabili in un file par; riesco a recuperarle nel cartiglio solo che il formato è 50,00 mmx 20,00mmx1,50mm.
C'è un modo per limitare i numeri decimali ed eliminare le unità di misura?
Quando esponi le variabili puoi decidere il tipo di unità di misura, se vuoi far sparire la dicitura mm devi impostare la variabile come "Scalare".

Per i decimali dovresti impostarli o nello stile testo o nelle unità di misura del file, nella scheda proprietà file.

Ciao

Leso

Utente Standard
Quando esponi le variabili puoi decidere il tipo di unità di misura, se vuoi far sparire la dicitura mm devi impostare la variabile come "Scalare".
Ho guardato in giro come poter fare ma proprio non riesco a trovare dove impostare l'unità di misura e il tipo "scalare".Mi potresti dire al volo?

Per i decimali dovresti impostarli o nello stile testo o nelle unità di misura del file, nella scheda proprietà file.
Ciao
Avevo già tentato di creare uno stile testo senza decimali, ma anche usandolo nel draft mi ritrovavo i due decimali.

Leso

Utente Standard
Come non detto, ci sono riuscito da solo ;)
Grazie dell'aiuto, prezioso come al solito.

Se non vado troppo OT vorrei chiedere un'altra cosa:
in un template per valorizzare le proprietà di solito che riferimento si usa? io pensavo di usare il "Riferimento indice" (R1) per intenderci. O è più corretto la connessione grafica a part (GP). E' un tamplate in cui inserirò singole part con delle proprietà personalizzate.
Scusa ma nel corso sta roba l'hanno proprio saltata e sto cercando di venirne fuori da solo

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Come non detto, ci sono riuscito da solo ;)
Grazie dell'aiuto, prezioso come al solito.

Se non vado troppo OT vorrei chiedere un'altra cosa:
in un template per valorizzare le proprietà di solito che riferimento si usa? io pensavo di usare il "Riferimento indice" (R1) per intenderci. O è più corretto la connessione grafica a part (GP). E' un tamplate in cui inserirò singole part con delle proprietà personalizzate.
Scusa ma nel corso sta roba l'hanno proprio saltata e sto cercando di venirne fuori da solo
Riferimento indice ti prende (a seconda dell'indice) l'ennesimo part messo in tavola. Se lasci R1 ti prende i dati dal primo file messo in tavola.

Ciao :D