forma particolare

lukaluk11

Utente Junior
Professione: progettista
Software: proe
Regione: pescara
Ciao a tutti... dovrei realizzare questa particolare forma allegata, con la funzione svergolamento, che conosco pochissimo, non riesco. Qualcuno mi sa aiutare...

grazie

Allegati

• 9 KB Visualizzazioni: 49

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
L'immagine è troppo piccola, non si riesce a vedere di cosa si tratta.

lukaluk11

Utente Junior
purtroppo posso allegare solo 19kb... come posso farti capire?? comunque sono 6 facce che si congiungono in un punto a deteminata altezza... spero di essere stato chiaro...

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
purtroppo posso allegare solo 19kb... come posso farti capire?? comunque sono 6 facce che si congiungono in un punto a deteminata altezza... spero di essere stato chiaro...
In formato JPG puoi postarla più grande, oppure la zippi

Professione: Ingegnere
Software: Alcuni, ma non tutti
Regione: Campania
sarò tarato...ma lo farei con una superficie, anche piuttosto banale...questo è più stile che meccanica, o sbaglio?

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
sarò tarato...ma lo farei con una superficie, anche piuttosto banale...questo è più stile che meccanica, o sbaglio?
Non sei tarato, un oggetto di questo tipo secondo me va modellato, non lo ottieni con un semplice warp.
A meno che non ti accontenti di approssimare di molto la forma e le dimensioni.

lukaluk11

Utente Junior
speravo di poter riuscire con un magico comando di proe in quanto dovrei proporre varie soluzioni dove posso approssimare molte dimensioni e cio che mi interessa e solo il design... mi confermate quello che pensavo! grazie comunque per i preziosissimi consigli!

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
speravo di poter riuscire con un magico comando di proe in quanto dovrei proporre varie soluzioni dove posso approssimare molte dimensioni e cio che mi interessa e solo il design... mi confermate quello che pensavo! grazie comunque per i preziosissimi consigli!
Abbiamo più volte chiesto alla PTC l'inserimento del "comando magico" ma, sai come sono quelli della PTC, prima di fare una cosa ci pensano 5 anni :biggrin::biggrin:

SweptBlend

Utente Standard
Professione: Senior Design Engineer
Software: ProE, Inventor, Think3
Regione: Schweizerische Eidgenossenschaft
Stavo pensando,
se le dimensioni ti servono il giusto, e giochi con lo stile,
puoi anche provare a vedere di utilizzare una blend arrotondata,
in cui l'ultima sezione è un punto....