Forma lamiera, consigli

Geppetto82

Utente Standard
Professione: tutto fare
Software: SolidWorks 2012 x64 SP4.0
Regione: emilia romagna
#21
In bordo flangia basta attivare "accorcia piegature laterali" e lui si distende.
Ho anche spostato il piego in esterno anche se non ha influenza e chiuso un po i giochi tra i lembi.
Sai deformazione mia.
funziona benissimo!!
grazie Ciarly, utilissimo il tuo consiglio!!
 

Geppetto82

Utente Standard
Professione: tutto fare
Software: SolidWorks 2012 x64 SP4.0
Regione: emilia romagna
#22
Invece di saldare il lembi piegati, si potrebbero rivettare.
E' solo una proposta, fattibile, ma proposta.
Perchè :
- Sicuramente pieghe aggiuntive hanno un costo aggiuntivo, ma quando sei in macchina a piegare...forse...
- Fare delle saldature, anche queste hanno un costo.

Tutto dipende da quanti pezzi si devono fare.
Se sono pochi o quasi unici, la saldatura è la miglior soluzione, ma se i pezzi sono di una certa quantità al mese, allora le extra pieghe con rivettatura sono la miglior ottimizzazione.
sono pezzi unici che ci servono in officina per uso nostro interno.....
però la proposta della rivettatura posso tenerla presente per altri progetti!
grazie anche a te SolidUser!