fori in assieme

nicoli

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: solid edge v18
Regione: lombardia
buongiorno, sono un apprendista per quanto riguarda solid edge
ed ho un problema che non riesco a risolvere
devo fare dei fori in un tubolare ma una volta che sono sulla faccia dell assieme che voglio forare non riesco a posizionare i fori perchè non riesco a quotare le distanze , cioè posso forare la parte ma senza riuscire a quotarla
premetto che ho la versione 18 di solid edge,se qualcuno risolve l annoso probblema,

zeigs

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia-Romagna
devi includere nel profilo gli spigoli che ti interessano come riferimento, a quel punto puoi quotare normalmente

ciao

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
buongiorno, sono un apprendista per quanto riguarda solid edge
ed ho un problema che non riesco a risolvere
devo fare dei fori in un tubolare ma una volta che sono sulla faccia dell assieme che voglio forare non riesco a posizionare i fori perchè non riesco a quotare le distanze , cioè posso forare la parte ma senza riuscire a quotarla
premetto che ho la versione 18 di solid edge,se qualcuno risolve l annoso probblema,
Se guardi nel menù ci sono 3 pulsanti (vedi immagine anche se ti ho postato un'immagine della versione 2d free) che ti permettono di attivare o meno certi tipi di relazioni. Se non ricordo male per fare quelo che devi fare tu devi attivare il pulsantino centrale.

Ciao.

Allegati

Ultima modifica:

nicoli

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: solid edge v18
Regione: lombardia
GRAZIE ERA 1 STUPIDATA, MA LA GUIDA DI SOLID EDGE NN ERA CHIARISSIMA