fori e rivoluzioni

giannidsg

Utente Junior
Professione: imprenditore
Software: la squadra tonda
Regione: veneto
salve a tutti, intanto volevo dire che mi dispiace per quello che è successo al database del forum, non riesco a capire cosa possa fregargliene a uno di cancellare il database di un forum innoquo, beh insomma dato che stiamo cambiando cad in azienda vorrei sapere quale possa essere la scelta migliore, non abbiamo grandissime esigenze la cosa più importante è che si possano fare facilmente e rapidamente dei fori radiali e poi creare una serie assiale, cioè un elica di fori.
altra cosa importante sono le librerie di componeneti unificati, cuscinetti seeger etc, etc.
dato che finora abbiamo usato mechanical desktop e queste operazioni erano semplicissime quale cad mi consigliate??

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Mah .... ritengo che tutti i cad meccanici siano in grado di fare fori in modo molto agevole.
Io utilizzo Pro/E e i fori li faccio molto velocemente :)
Ma non penso che ti occorra soltanto quello, dacci qualche altro dettaglio.
Di librerie per Pro/E ne trovi a stufo o sui siti dei produttori ... come SKF o a pagamento su siti specializzati o anche gratis.

Focus

Moderatore
Staff Forum
Professione: Odio il sitema italiota e gli italioti di professione.
Software: Solid Edge
Regione: Toscana
Mah .... ritengo che tutti i cad meccanici siano in grado di fare fori in modo molto agevole.
Io utilizzo Pro/E e i fori li faccio molto velocemente :)
Ma non penso che ti occorra soltanto quello, dacci qualche altro dettaglio.
Di librerie per Pro/E ne trovi a stufo o sui siti dei produttori ... come SKF o a pagamento su siti specializzati o anche gratis.
Quoto, anche per il fatto che le librerie dedicate IMHO non hanno più senso.

Ciao

nobi

Utente poco attivo
Professione: operator
Software: hghj
Regione: ffgf
Andrea 32 anni lavoro in una società nel settore navale......aspirante disegnatore / progettista////////////!!!!!!!!!!!!!!