• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Foratura

luragne

Utente Junior
Professione: progettista stampi
Software: ProE
Regione: milano
#1
Salve a tutti.
Volevo sepere se c'è la possibilita di avere la foratura che finisce con apertura 120°, e non piatta come con il comando foro.

Rinnovo i saluti e buon anno a tutti!
 

apple

Utente Standard
Professione: in sviluppo
Software: Spider FreeCell Pro_E
Regione: Lombardia
#2
Seleziona l'opzione SKETCH al posto di SEMPLICE (opzione di default) e disegna 1/2 del foro desiderato.
Suggerisco di salvare la sezione;nel caso ne avessi ancora bisogno. la potrai ricaricare (salvala in un'apposita cartella).
Ciao
 

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
#3
Seleziona l'opzione SKETCH al posto di SEMPLICE (opzione di default) e disegna 1/2 del foro desiderato.
Suggerisco di salvare la sezione;nel caso ne avessi ancora bisogno. la potrai ricaricare (salvala in un'apposita cartella).
Ciao
Quoto .... quanto indicato da apple.
E' la strada più efficace.
Se hai problemi su come si fa ... ti posto un file di esempio.
Per vedere come è fatto lo sketch:
clicca con il tasto destro sulla funzione foro>modifica definizione> e poi nella barra (quella in basso a sinistra) di dialogo clicchi sul tasto sketch.
 

Allegati

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
#4
Io consiglio di usare invece i fori standard escudendo la superficie del filetto e modificando il diametro del preforo e l'angolo in punta che normalmente è di 118°.
Il diametro del preforo si può modificare solo con l'opzione del config.pro "hole_diameter_override" impostata su "Yes".
Ciao.